Giulia Tamburini Atelier lancia una nuova collezione di gioielli artigianali dedicati ai segni zodiacali.
In viale Piave 5 a Milano, all’interno di uno storico cortile, si trova un luogo dove la creatività e la maestria artigianale si uniscono per dare vita a gioielli dallo stile inconfondibile.
Qui, con gli strumenti del mestiere, lavora Giulia Tamburini che, prima di scoprire la sua passione per l’arte orafa, si è laureata in letteratura. Un corso alla scuola per orafi di Firenze le ha permesso, nel 2010, di lanciare il suo marchio e di farsi conoscere nel panorama come giovane talento della gioielleria. Oggi lavora insieme al fratello Francesco e a un team di artigiani per dare vita alle sue collezioni.
I segni zodiacali di Giulia Tamburini Atelier
Ultima nata, la serie dedicata ai segni zodiacali è composta da amuleti incisi a mano in oro e in argento, decorati con pietre preziose, con una medaglia centrale girevole. Da un lato si trova il simbolo identificativo di ognuno dei dodici segni, mentre sulla faccia opposta è rappresentata la costellazione corrispondente.
Le pietre scelte da Giulia Tamburini sono quelle associate al relativo periodo dell’anno come diamante, opale, rubino, smeraldo, zaffiro, topazio, granato, ametista, tormalina e iolite. Il tredicesimo amuleto della collezione è dedicato alla costellazione della balena, con un pendente che riprende il logo dell’atelier.
Collaborazioni nel segno dell’arte
Come per molte collezioni di Giulia Tamburini Atelier, la serie dei segni zodiacali è stata realizzata insieme a Ettore Tripodi. Un talentuoso disegnatore che ha realizzato tredici cartoline, ognuna abbinata ai tredici amuleti. Veri pezzi unici, possono essere personalizzati con messaggi scritti a mano per accompagnare il dono dei segni zodiacali.
I gioielli di Giulia Tamburini sono disponibili sull’e-commerce dedicato e all’interno dell’atelier milanese che, per tutto dicembre, è aperto senza appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e il sabato dalle 10:30 alle 18:30.
Immagini courtesy Giulia Tamburini Atelier
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti