Lo chef Massimo Bottura ha creato per le festività natalizie due versioni del dolce in un’elegante confezione di latta
La Gucci Osteria di Firenze, il ristorante stellato dello chef Massimo Bottura, rinnova la sua partnership con gli chef pasticceri di Posillipo Dolce Officina, per dar vita a due versioni speciali del panettone.
In linea con lo spirito creativo caro a Gucci Osteria, la collaborazione porta a una linea di due panettoni speciali, in un’elegante confezione di latta in edizione limitata, creata da Gucci per l’occasione. Le decorazioni riprendono il motivo floreale della Maison che distingue i grembiuli del personale della Gucci Osteria. Il coperchio è in due colori diversi, a seconda del tipo di panettone contenuto nella scatola.
Il panettone in limited edition
Preparato con materie prime di alta qualità e ingredienti freschi, il panettone di Posillipo Dolce Officina è famoso in tutto il mondo per la sua morbidezza, i suoi sapori ricchi e il suo caldo profumo, virtù grazie alle quali ha ottenuto vari premi nazionali e internazionali, tra cui il massimo riconoscimento alla manifestazione ‘Re Panettone’ di Milano nel 2016, il premio ‘Una Mole di Panettoni’ a Torino nel 2018, e la medaglia d’argento al Campionato Mondiale del Panettone della FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) nel 2020.
Come detto, due le versioni proposte: al classico dolce, ricco di frutta candita, si accosta il panettone al cioccolato e amarene che trova un elegante equilibrio tra note di fondente e la freschezza delle amarene. Le due varianti sono proposte nei formati da 500g e 1kg, in vendita presso la Gucci Osteria di Firenze al prezzo rispettivamente di 40 euro e di 70 euro. E’ possibile acquistare il dolce recandosi alla boutique, mentre gli ordini internazionali dai Paesi europei possono essere effettuati contattando il ristorante. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale oppure scrivere alla mail del locale.
www.gucciosteria.com/en/florence/shop/
gucciosteriafirenze.shop@gucci.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti