Il nuovo modello dell’azienda richiama l’attenzione grazie al design a tema floreale
articolo di robbreport.com
Il nuovo Harry Winston è un orologio ricco di colore, elegante e adatto per tutti coloro che vogliono far parlare di sé durante le feste natalizie.
Il Premier Sunflower Automatic dell’azienda americana è un modello dotato di diamanti, che conferiscono un tocco esclusivo, con un forte valore simbolico: si dice che il girasole, forma scelta per decorare l’orologio, rappresenti la gratitudine, il che lo rende perfetto per le feste natalizie. La combinazione di gemme preziose, 4,66 carati di diamanti e un quarto di carato di rubini o zaffiri, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano l’esemplare.
Il quadrante è in madreperla, elemento comune alla collezione Premier, attraversato da un’esplosione di colore (rosso brillante o blu). All’interno dell’anello sono presenti dodici girasoli di diamanti con i cabochon di madreperla applicati alla loro base.
La forma del girasole, apparsa per la prima volta negli schizzi trovati nell’archivio di Harry Winston negli anni ’50, ha ispirato la collezione di gioielli dell’azienda per la sua bellezza e simmetria. I nuovi orologi sono realizzati infatti con lo stesso design della linea Sunflower di Harry Winston. “Quando abbiamo deciso di inserire l’iconico motivo del girasole nel design, la nostra intenzione era di evocare la bellezza naturale della collezione e di creare un modello che potesse rispecchiare un gioiello prezioso“, ha dichiarato Nayla Hayek, CEO di Harry Winston.
L’orologio è progettato come se fosse un gioiello. I diamanti che formano i petali dei girasoli sono in rilievo sul quadrante, cosa che permette alla luce di penetrare attraverso gli spazi laterali. Il ritorno di illuminazione dona ai diamanti una scintilla extra, cosa che aggiunge un certo volume e completa i cabochon di madreperla.
Il quadrante interno è decorato con fiori più piccoli, portando il numero totale a venti. Qui sono incastonati otto rubini dal peso totale di circa 0,25 carati. Sempre sul quadrante sono inseriti 120 diamanti; ce ne sono altri 57 incastonati nella cassa e 17 sulla fibbia per un totale di 194. Si tratta di un’edizione limitata di 30 pezzi, ciascuno in rubino o zaffiro con cinturino in pelle di coccodrillo abbinato. Il prezzo è su richiesta.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti