L’artista giapponese rinnova la collaborazione con l’azienda svizzera con un esclusivo segnatempo che si caratterizza per i tocchi di colore
Si chiama Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow l’esclusivo segnatempo, frutto della collaborazione tra la maison svizzera e l’artista giapponese Murakami, famoso nelle sue opere per il tema del fiore sorridente. Ed è proprio questo motivo che è possibile ritrovare all’interno dell’orologio al centro del quadrante.
Il Takashi Murakami Sapphire Rainbow si presenta come un segnatempo che stupisce per i colori cangianti, che abbracciano l’opera dell’artista e si fondono in un pezzo unico. Per dare risalto al gioco di tonalità, i tecnici di Hublot hanno realizzato una cassa trasparente, che risalta sia l’opera dell’artista nipponico sia il meccanismo dell’orologio. La ‘base’ del Sapphire Rainbow è quella della gamma Classic Fusion, con una cassa da 45 mm di diametro tagliata nel vetro zaffiro, tecnica nella quale gli svizzeri sono maestri.
Il pezzo forte dell’orologio è il fiore con il sorriso al centro, attorno al quale, in virtù di un sofisticato sistema a cuscinetti sferici, ruotano 12 coloratissimi petali. ‘L’effetto arcobaleno’ è stato ottenuto incastonando ben 384 pietre preziose, come rubini, zaffiri blu, rosa gialli e arancio e ametiste. All’interno della cassa trova posto il meccanismo proprietario di Hublot, che assicura fino a 72 ore di riserva di carica. Il Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow, destinato agli appassionati di arte contemporanea, è disponibile in 100 esemplari, con un prezzo unitario di 104mila euro.
“La nostra collaborazione con Takashi Murakami ci conduce in nuovi mondi espressivi non ancora esplorati dall’orologeria. In questo segnatempo, la creazione artistica e il savoir-faire della società si intrecciano per dar vita a un’opera d’arte da indossare al polso”, ha commentato il CEO della maison svizzera Ricardo Guadalupe. In realtà il binomio Hublot-Murakami non è del tutto inedito, considerando che all’inizio dell’anno l’artista giapponese e la casa svizzera hanno annunciato al pubblico un orologio total black, diventato in breve tempo un oggetto cult.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti