Un concessionario Mitsubishi di Chicago ha messo le mani sull’eccentrico modello
Sono diverse le limousine nate dalla trasformazione di vetture come Hummer o Ferrari, più raro invece vedere un velivolo cambiare le sue forme. E’ il caso della bizzarra Limo-Jet, una limousine basata sull’aereo privato Learjet 35, il quale, dopo aver solcato i cieli, è stato sottoposto a una costosa trasformazione in auto extra large.
Il veicolo è nato da un’idea di Frank e Joanne DeAngelo di Exotic Coach Limousines ed è stato progettato da Dan Harris. Secondo quanto dichiarato da chi ha partecipato al progetto, la costruzione della Limo-Jet ha richiesto più di 40.000 ore di lavoro ‘spalmate’ in 12 anni, con un costo complessivo di 1 milione di dollari. Uno dei passaggi più complessi nella sua realizzazione è stato quello di accoppiare la fusoliera a un telaio in acciaio personalizzato. A spingere la bizzarra limousine c’è un motore Chevrolet Vortec V8 da 8,1 litri che eroga 400 CV.
Il propulsore consente all’auto, che pesa circa 5.443 kg, di raggiungere la velocità massima di 160 km/h. La limousine monta cerchi Diablo personalizzati da 28 pollici, rossi e neri, con massicci pneumatici 325/25 anteriori e posteriori. La vernice Dark Candy Red e i cerchi rossi fanno risaltare ulteriormente il veicolo. La postazione del pilota ricorda il cockpit presente su un aereo privato, con la seduta dell’autista al centro dell’abitacolo e l’accesso a quattro schermi che trasmettono i filmati catturati dalle telecamere esterne. Il punto forte della limousine è l’abitacolo, dove, sull’ampio divano, trovano posto fino a 18 passeggeri.
Non può mancare un sistema di illuminazione a led, un super sistema audio e una TV da 42 pollici. La bizzarra Limo-Jet, dopo alcuni tentativi di vendita all’asta, è finita alla Jidd Motors Mitsubishi di Des Plaines, Illinois, un concessionario posizionato in un sobborgo di Chicago. Non è chiaro come questa concessionaria Mitsubishi sia riuscita a mettere le mani sulla Limo-Jet, in vendita al prezzo di 3,8 milioni di dollari (circa 3,6 milioni di euro).
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti