Il modello può immergersi fino a 100 metri e funzionare per cinque ore
articolo di robbreport.com
Se il drone moderno riesce ormai a garantire prestazioni di alto livello in aria, non tutti sanno che anche in acqua può dare prova delle sue abilità. Ne è un esempio l’ultimo modello subacqueo di Qysea, che ha allargato la linea con il nuovo FiFish V6 Expert. L’esemplare è in grado di immergersi in acqua con tutti gli accessori necessari per catturare qualsiasi immagine di vita marina.
Il nuovo drone è una versione potenziata del Fifish V6. I due modelli hanno le stesse caratteristiche di base, tra cui sei propulsori per il movimento a 360 gradi, una profondità massima di 100 metri, oltre alla capacità di viaggiare 1,4 metri al secondo.
Ciò che davvero distingue il FiFish V6 Expert è il colore total black, un corpo più resistente e una batteria di 156 Wh (il modello base offre solo 97 Wh) che consente di operare fino a cinque ore con una singola carica.
Nel caso in cui si cerchi un drone in grado di durare per più ore, esiste un’alimentazione opzionale a terra. Nessuna modifica particolare sulla fotocamera, di un livello già buono. Proprio come il modello base, può girare video 4K fino a 30 fps al secondo, caratteristica che lo rende perfetto per le riprese sott’acqua.
La configurazione è stata migliorata grazie al faretto LED più luminoso da 6.000 lumen e la scheda SD rimovibile da 128 GB, che è possibile estrarre per trasferire immagini o video su un altro dispositivo.
La più grande differenza tra i due droni, è nel nuovo supporto di interfaccia. Questa caratteristica permette di collegare una serie di strumenti opzionali, come il braccio robotico o l’idrofono, solo per citarne alcuni. Ci sono oltre 20 diversi accessori da scegliere sul sito ufficiale dell’azienda. FiFish V6 Expert è già disponibile online al prezzo di 2.999 dollari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti