Situata sulla Billionaires Row, la torre era stata annunciata nel 2013
Il grattacielo più sottile del mondo è finalmente realtà. L’edificio, progettato da SHoP Architects e conosciuto come ‘Steinway Tower’, ha aperto le porte. Situata sulla Billionaires Row, la torre era stata annunciata nel 2013. Attualmente il secondo edificio più alto dell’emisfero occidentale, ha raggiunto i 300 metri di altezza nel 2018, per arrivare ai 435 metri di oggi. Il grattacielo è dotato di un attico triplex, che offre una vista panoramica su Central Park e lo skyline della città. I suoi fortunati residenti hanno accesso a una suite di servizi di lusso, che comprende una piscina di 25 metri, uno spazio esterno comune e un concierge.
Il grattacielo più sottile della Grande Mela
Per quanto futuristica possa sembrare la torre di West 57th Street, il progetto unisce passato e futuro. JDS Development Group, Property Markets Group e Spruce Capital Partners hanno collaborato alla costruzione della torre e dell’adiacente Steinway Hall, un edificio storico del 1925 che una volta ospitava gli uffici del primo produttore di pianoforti Steinway & Sons, nonché una famosa sala concerti e un centro culturale. Nel 2014, JDS ha convertito gli interni dell’edificio storico in residenze di lusso, con lo stesso stile di ‘Steinway Tower’.
La torre ospita solo una residenza per piano. Insieme, il grattacielo di 84 piani e la Steinway Hall includono sessanta appartamenti progettati dallo Studio Sofield. Tra questi c’è il Residence 70, acquistato da un acquirente internazionale, che ha visto l’appartamento via web e ha firmato il contratto meno di 30 giorni dopo. Il Triplex Park Loggia Penthouse 72, l’unità più costosa dell’edificio, è stato quotato per 66 milioni di dollari.
Per chi è in cerca di qualcosa di diverso, l’attico a Steinway Hall rappresenta un’alternativa. Il duplex di 1.606 metri quadrati affacciato su Central Park è formato da due piani, tre camere da letto, quattro bagni, una cucina con piani in quarzite Cristallo Gold e pavimenti in quercia massiccia grigio fumo su misura. Dispone anche di una grande sala con soffitti a volta di 8 metri e porte di vetro ad arco che si aprono su una terrazza. ‘Steinway Tower’ non è l’unico lavoro che ha coinvolto SHoP Architects. Tra i lavori dello studio di architettura c’è il Barclays Center, il quartier generale di Uber, la ristrutturazione dell’aeroporto LaGuardia e la Brooklyn Tower.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti