Dal 19 al 16 febbraio sulle vette dell’Engadina si celebra l’arte della miscelazione con un ricco calendario di eventi nei migliori cocktail bar della località. Tra sfarzo e mondanità.
Luogo di incontro del jet set internazionale con le sue cene sfarzose, i ricevimenti e le piste immacolate, St. Moritz è meta d’élite per l’inverno. La Perla bianca dell’Engadina, dal 16 al 19 febbraio 2023, ospita la prima edizione della St. Moritz Cocktail Week che farà tintinnare gli shaker dei cocktail bar della più elegante Alpine destination al mondo.
Visto il successo dell’ultima edizione sul Lago di Como, St. Moritz ha invitato la Como Lake Cocktail Week a fare da trait d’union tra i due laghi, offrendo agli appassionati del buon bere un’inedita una mixology experience. Il progetto celebra infatti l’arte della miscelazione di qualità e coinvolge indirizzi dell’ospitalità del calibro del Badrutt’s Palace Hotel.
I locali della St. Moritz Cocktail Week
20 location e 4 giorni dedicati al bere di qualità portano i partecipanti alla scoperta della storia del territorio dell’Engadina. La St. Moritz Cocktail Week crea un percorso di assaggi e cocktail pairing che coinvolge quasi cocktail bar di grand hotel cinque stelle, storici street-bar e ristoranti stellati, fino alle nuove aperture della stagione invernale 2022/23.
Il Renaissance Bar del Badrutt’s Palace Hotel, cuore pulsante della nightlife di St. Moritz, e il suo King’s Social House si animano fin dal 15 febbraio. Il bar del Kulm Country Club e il Kempinski Grand Hotel des Bains con il suo Bar & Lobby da poco rinnovato alimentano la lista, così come il leggendario Anto’s Bar del Suvretta House, lo Sky Bar dell’Hotel Monopol e il Piano Bar dell’Hotel Schweizerhof.
Partecipano anche Hato, Balthazar e Balthazar Downtown e il Gamma’s at Scala, pop-up bar che sarà sede della Cocktail Competition che eleggerà il miglior Signature Cocktail della prima edizione. Per non parlare dei locali in quota come il Paradiso, il Mountain Club, il White Marmot Restaurant & Bar e il nuovo Celeste Bistrot, del ristorante Krone.
Tappa obbligata anche nella nuova Langosteria a Chesa Chantarella, prima location ad alta quota che si aggiunge a quelle di Milano, Parigi e Paraggi. Pezzo forte nella lista dei “members” della St. Moritz Cocktail Week l’art-installation, il Roth Bar. Disegnato da Björn, Oddur e Einar Roth, è un cocktail bar perfettamente funzionante esposto (fino a settembre) alla galleria d’arte Hauser & Wirth St. Moritz.
Cartoline dall’Engadina
Ognuno dei locali coinvolti ha sviluppato una drink list speciale per la St. Moritz Cocktail Week. I cocktail signature sono dedicati al tema “Postcards from St. Moritz” e raccontano in forma liquida i paesaggi e i personaggi che sono passati dall’Engadina nell’ultimo secolo.
Potranno essere degustati dal 16 al 19 febbraio negli orari di apertura delle location, oppure durante gli eventi speciali raccolti sul calendario completo della manifestazione.
Immagini courtesy St. Moritz CW
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti