Un viaggio di puro relax nei migliori resort cinque stelle tra Bali e Bawah, dove entrare in contatto con la giungla e l’Oceano Indiano.
La natura rigogliosa che si tuffa in acque cristalline, da cui si scorge la barriera corallina, ammalia chi scopre per la prima volta l’Indonesia. Nelle mete più gettonate, concedersi un retreat lontano dal caos è ancora possibile, in oasi di lusso come Raffles Bali, resort fronte mare con 32 ville private distribuite tra i giardini botanici, ognuna con piscina privata rivolta verso l’Oceano Indiano. Il servizio di personal butler è attivo 24 ore su 24 mentre i ristoranti, tra cui il fine dining Rumari, esaudiscono i desideri culinari degli ospiti.
Indonesia da scoprire, Nirjhara
Sempre nell’area sud-ovest di Bali si trova Nirjhara, ideale per chi vuole immergersi nella foresta e osservare la spettacolare cascata omonima circondata dalle risaie. Venticinque suite e ville, di cui sette “sull’albero”, sono realizzate con materiali a basso impatto come legno, pietra e il tetto intrecciato di bambù.
Nella riserva di Bawah
Per scoprire l’essenza dell’Indonesia, tappa fondamentale è Bawah Reserve, una delle sei isole dell’arcipelago di Riau, tra la Malesia e il Borneo. Accessibile solo con idrovolante privato, è un eco-resort che invita a riprendere il contatto con la natura con 36 suite e bungalow, di cui alcune overwater villa, una spa e trattamenti inclusi nel soggiorno.
Il ristorante Tree Top immerso nella jungla offre piatti realizzati con ingredienti coltivati sull’isola, per completare la filosofia sostenibile del resort.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti