L’imbarcazione è dotata di ponti in legno che si ripiegano su se stessi
articolo di robbreport.com
Gli yacht modulari tendono ad avere un aspetto industriale e squadrato, ma Luiz de Basto è pronto a rovesciare completamente questo paradigma. Il designer di Miami, fondatore dello studio omonimo DeBasto Designs nel 1995, ha presentato un nuovo 24 metri realizzato in collaborazione con il costruttore brasiliano Intermarine.
L’imbarcazione punta su eleganza e praticità. Denominata 24M, ha un profilo da motoryacht che nasconde tutta la meccanica innovativa all’interno. La sua caratteristica peculiare è quella di possedere una serie di piattaforme in legno che possono ripiegarsi per aumentare la quantità di spazio a bordo.
Il ponte di poppa è dotato di due balconi che si aprono per creare un unico spazio per prendere il sole e nuotare. Intermarine possiede altre due piattaforme a mezza nave che si aprono per ampliare la zona giorno principale e la cabina armatoriale. Non mancano una serie di servizi di lusso. Il flybridge, ad esempio, include una vasca idromassaggio circondata da prendisole, oltre che di un bar e di un tavolo da pranzo. Numerosi i posti a sedere, con la piattaforma da bagno che può essere abbassata automaticamente per facilitare l’accesso all’oceano.
Gli interni possono ospitare fino a otto persone in quattro generose cabine. Lo stile abbina arredi contemporanei con i materiali più esclusivi, con la possibilità per i clienti più esigenti di personalizzare tutti gli spazi. Per quanto riguarda la propulsione, il 24 metri vanta due motori MAN da 1.800 CV che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 30 nodi e una velocità di crociera fino a 24 nodi.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti