Il Master Control Memovox Timer possiede un allarme che si può impostare premendo un semplice pulsante
articolo di robbreport.com
E’ un buon momento per Jaeger-LeCoultre. L’azienda svizzera, oltre ad essere stata scelta dall’attore Benedict Cumberbatch, che indosserà uno dei suoi modelli nel prossimo film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha svelato il nuovo Master Control Memovox Timer in edizione limitata.
Un omaggio al modello degli anni ’50
Il nuovo orologio, alloggiato in una cassa di 40 mm, è una riedizione del famoso modello subacqueo prodotto dal marchio nel 1950. Il Memovox originale si distingueva per la funzione di allarme meccanico e veniva utilizzato dai subacquei che volevano essere avvisati quando era l’ora di tornare in superficie. Il nuovo modello ha una funzione di allarme basata sul tempo trascorso, con un timer per il conto alla rovescia. Le ore trascorse sono indicate da una piccola lancetta con un logo JL rosso sul quadrante centrale, mentre sul bordo esterno dell’anello, un marcatore triangolare rosso indica l’ora in cui l’allarme inizia a suonare.
Il nuovo calibro 956AA, costituisce una completa riprogettazione della suoneria, con il gong attaccato al lato della cassa visibile attraverso il vetro zaffiro, con il rotore traforato in modo da non bloccare la vista. L’orologio, meno complesso rispetto alle ultime uscite del marchio, sarà prodotto in edizione limitata di 100 pezzi numerati in oro rosa, al prezzo di listino di 33.600 dollari.
I tre pilastri di Jaeger-LeCoultre
L’uscita dimostra il grande lavoro fatto dall’azienda negli ultimi anni per migliorarsi. “Siamo stati impegnati durante la pandemia a lavorare per rafforzare il rapporto con i nostri clienti“, ha dichiarato il CEO Catherin Reiner. “Abbiamo operato attraverso il digitale e l’e-commerce, oltre a favorire il contatto tra le persone e la nostra Maison“.
La mostra ‘Sound Maker’, organizzata dal marchio a Chengdu, in Cina, e a New York, è stata l’occasione per celebrare i suoi segnatempo. Gli orologi a suoneria rappresentano uno dei tre pilastri dell’azienda, che si contraddistingue anche per le complicazioni celesti e le complicazioni di alta precisione come i tourbillon multiasse. “La mostra Sound Maker ci ha permesso di far conoscere il nostro patrimonio, le nostre collaborazioni artistiche, la nostra creatività, e di trasmettere il nostro messaggio“.
Master Control Memovox Timer | Jaeger-LeCoultre
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti