La maison svizzera presenta la nuova linea Yellow Gold Collection, che propone un mix tra oro e gomma, e Big Bang Integral Time Only, con i suoi primi 40 mm
In occasione del terzo LVMH Watch Week (24-29 Gennaio 22), immancabile appuntamento per gli appassionati di orologi di qualità, le quattro case del Gruppo LVMH (Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith), hanno mostrato le loro ultime novità.
Collezioni di qualità
Tra le tre maison orologiere si è distinta Hublot, che conferma la sua propensione verso l’innovazione. Tra le novità, spicca la nuova Yellow Gold Collection, composta da sei modelli, che propone un sapiente mix tra oro e gomma, conferendo all’orologio una decisa impronta sporty chic. Ma forse la novità più rilevante sono i tre modelli della collezione Big Bang Integral Time Only, con la quale la maison svizzera svela il suo primo 40 mm.
Come suggerisce il nome, la collezione Big Bang Integral Time Only, si concentra in modo esclusivo sull’essenzialità dell’orologio; ore, minuti, secondi e datario a finestrella. La linea si caratterizza per l’essenzialità delle lavorazioni e per il design insolitamente minimale con una cassa piatta, Hublot sottolinea l’importanza dell’incedere del tempo. Sono disponibili in titanio, oro giallo o in ceramica, con una produzione limitata di 250 unità.
Novità anche per la gamma Big Bang One Click 33 mm, la quale propone 12 diversi cinturini intercambiabili in pelle di vitello, prodotti con un procedimento di concia vegetale realizzato in Francia, e disponibili in diverse tonalità, alcune piuttosto sgargianti.
La crescita di Hublot
Il marchio di lusso Hublot non conosce crisi, mostrando delle performance al livello pre-Covid. Secondo quanto riportato dallo chief executive del marchio Ricardo Guadalupe, nel 2021 è stata registra una crescita del 30% dei ricavi negli Stati Uniti, con ottime performance ottenute anche in Cina. Ed è previsto un 2022 altrettanto solido.
Stéphane Bianchi, Chief Executive Officer della divisione Orologi e Gioielli di LVMH, sottolinea l’importanza della terza edizione della settimana dell’orologeria: “Per questa terza edizione della settimana dell’orologeria di LVMH siamo orgogliosi di sottolineare l’impegno collettivo delle nostre quattro Maison e dare il benvenuto al 2022 presentandone le ultime creazioni”.
“I nostri clienti e partner potranno scoprire aggiornamenti innovativi di modelli iconici, insieme a edizioni limitate e orologi d’eccezione, frutto di un’incomparabile maestria e una visione unica dell’orologeria. Ancorato ai valori fondamentali di creatività e innovazione del Gruppo LVMH, l’evento è il primo sul calendario dell’agenda dell’industria orologiera e precede Watches and Wonders Geneva, che si terrà nella primavera del 2022”, prosegue Bianchi.
Hublot Official Site – Swiss Luxury Watches since 1980
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