Dal 28 febbraio al 3 marzo si batterà il martelletto per The One, residenza che si candida a diventare la più costosa di sempre
Di case lussuose all’asta ce ne sono molte, ma nessuna si avvicina alla villa più grande d’America, con una grandezza di quasi 10mila mq. Stiamo parlando della The One Bel Air, una maxi residenza che può contare su una vista mozzafiato, tra l’Oceano Pacifico, il centro di Los Angeles e le montagne di San Gabriel.
Collocata alla 944 Airole Way, nella parte alta di Bel Air, è stata costruita dal produttore cinematografico Nile Niami e ha richiesto più di 10 anni per essere ultimata. Attualmente è all’asta su Concierge Auctions, con le offerte che verranno aperte il 28 febbraio con una base di partenza di 295 milioni di dollari senza prezzo di riserva. Ha tutte le carte in regola per diventare la casa più costosa negli Stati Uniti, record attualmente detenuto dall’attico di New York da 238 milioni di dollari di proprietà del miliardario e magnate Ken Griffin.
Una cantina da 10mila bottiglie
Al suo interno sono presenti comodità di ogni genere, come le cinque piscine, il mega nightclub, il salone di bellezza, un centro benessere con un juice bar, una terrazza di 923 metri quadrati, un teatro, uno spazio per l’organizzazione eventi speciali. E ancora una biblioteca privata, una pista da corsa all’aperto e una sala cinema con Dolby Digital.
Chiaramente non può mancare una cantina, dove possono trovare posto fino a 10mila pregiate bottiglie. Completano la dotazione della The One Bel Air un garage, che può ospitare fino a 30 auto, un putting green e una pista da bowling. Lo spazio abitativo della villa comprende 21 camere da letto, 42 bagni completi e sette mezzi bagni. Gli interni sono caratterizzati da una palette di colori neutri, con una serie di rilassanti giochi d’acqua. Grande attenzione è riposta al lato artistico, con opere d’arte personalizzate da artisti come Mike Fields, Stephen Wilson e Simone Cenedese, tanto per citarne alcuni. A completare la lista dei comfort, una lussuosa suite di 500 mq, con tanto di piscina privata e cabina armadio.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti