La nuova versione della 296 GTB include l’aggiunta di una serie di componenti aerodinamici in fibra carbonio
articolo di robbreport.com
La Ferrari 296GTB non è ancora uscita, ma il tuner tedesco DMC ha già promosso una versione ‘Squalo’ ancora più potente. L’officina in questione, che si occupa di realizzare aggiornamenti meccanici per tutti i tipi di auto di lusso, torna a lavorare con una vettura sportiva della Rossa. Il nuovo Aero Kit promette di far arrivare il motore biturbo fino a 888 cv.
Una maggiore potenza per Ferrari
Il primo V-6 marchiato Ferrari è già tra i più grintosi. Sotto il cofano, è dotato di un biturbo da 3.0 litri a combustione interna sei cilindri, che può generare 666 cv, insieme a un motore elettrico ispirato alla Formula 1 che fornisce ulteriori 164 cv. Questa configurazione, abbinata a un cambio DCT a otto velocità, può sfornare fino a un massimo di 818 cv.
Il marchio ha dichiarato che l’auto sarà in grado di arrivare da zero a 100 km/h in soli 2,9 secondi. DMC ha visto un margine di miglioramento per la vettura. Mentre l’elettrico rimarrà così com’è, il tuner tratterà il V-6 con una nuova ECU e aumenterà la spinta per un motore più potente. Secondo le aspettative, la nuova versione sarà in grado di sprintare a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.1 secondi, guadagnando circa un decimo di secondo rispetto al modello originale.
Nuovi componenti
Oltre all’aumento delle prestazioni, il kit include l’aggiunta di una serie di componenti in carbonio. La coupé originale presenta un muso che spicca nelle grandi prese laterali, insieme a parafanghi posteriori sporgenti e uno spoiler attivo che aumenta il carico aerodinamico fino a 794 libbre a 249 km/h.
I componenti dell’Aero Kit di DMC includono un vistoso alettone posteriore e un set di minigonne laterali. Le parti sono realizzate in fibra di carbonio a secco, che è disponibile in diverse trame. DMC ha dichiarato che le nuove aggiunte daranno all’auto maggiore aggressività. Il pagamento del kit in questione può essere effettuato anche con le criptovalute, come ad esempio i Bitcoin, ma al momento non si conosce il prezzo.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti