Tre oasi di bellezza e benessere in centro a Milano in cui rifugiarsi per staccare dai frenetici ritmi metropolitani.
In un mondo sempre più caotico e urbanizzato, il silenzio è diventato un bene raro e prezioso. Gli esperti sostengono che la chiave per una vita sana e un sentito benessere stia proprio nell’assenza di rumore e della continua connessione digitale a cui siamo sottoposti.
Questa fase dell’anno è il periodo migliore per sperimentare la disconnessione digital, il silenzio e la quiete con i benefici salutari che ne derivano. Come? Rifugiandosi periodicamente nelle Urban Spa, luoghi dove potersi dedicare totalmente a sé stessi, attraverso la meditazione e l’expertise cosmetica. Ecco tre indirizzi esclusivi in cui vivere un’esperienza di benessere con protocolli attentamente studiati per un’azione globale di digital detox.
Urban Spa, l’oriental heritage in centro a Milano
Le pluripremiate Spas at Mandarin Oriental si presentano come un paradiso di contemplazione e scoperta. Ispirato dall’eredità orientale del Gruppo e influenzato dalla diversità culturale e storica locale, Mandarin Oriental ha realizzato offerte di benessere e termali uniche e altamente sofisticate per ciascuna delle città a cui offre la propria expertise.
La Spa milanese, nello specifico, è stata progettata per ricreare un’esperienza olistica completa che va ben oltre ai trattamenti standard normalmente proposti in un centro benessere. Lo staff di terapeuti qualificati secondo gli altissimi standard del Gruppo è preparato a offrire un servizio di consulenza e trattamenti personalizzati per soddisfare appieno le esigenze di benessere di ogni ospite.
Un esclusivo spazio di tranquillità firmato Armani
L’ambiente esclusivo dell’Armani/SPA riflette il lifestyle e il design firmati Giorgio Armani. Un angolo di quiete e benessere di 1000 metri quadrati, con tanto di vista dall’ottavo piano, immerso nel Quadrilatero della moda milanese. Per regalarsi una pausa nella incantevole relaxation pool, con vista panoramica sulla città, oppure lasciarsi coinvolgere dal percorso benessere dotato di saune, bagni di vapore e cascata di ghiaccio.
Dedicata a chi non ha il tempo di concedersi un programma di cura di più giorni, oppure per coloro che sentono il bisogno di ritagliarsi un momento di relax lontano dalla frenesia quotidiana, l’Armani/SPA ha messo a punto una combinazione di Day SPA su misura per tutte le esigenze, che si sviluppano nel corso di una sola giornata con l’obbiettivo di depurare, rilassare e rigenerare l’organismo nella sua globalità, senza dimenticare la cura della bellezza.
Ampio il ventaglio di servizi wellness a disposizione: dai massaggi anti-aging per il viso ai menu signature, dai pacchetti per due ai rituali olistici.
L’anima wellness dell’Urban Spa del Park Hyatt
A pochi passi dal Duomo, si cela un tempio di bellezza olistica. La nuova Aqvam Spa, situata al piano -1 del Park Hyatt, è un gioiello dedicato alla cura di sé tenuto al sicuro dalle mura di un hotel cinque stelle. L’accogliente area relax con le sue eleganti chaise-longue trasporta gli ospiti in un viaggio sensoriale. L’inizio è nella vasca idromassaggio realizzata in mosaico di foglie d’oro, progettata per garantire assoluta privacy.
Gli ambienti sono costellati di piccoli angoli intimi nei quali gli ospiti possono indugiare e rilassarsi in un’atmosfera piacevole, al riparo dalla frenesia della città. Due le changing room a disposizione degli ospiti, complete di tutte le amenities per rendere la permanenza in Spa piacevole e funzionale.
Il viaggio continua poi con il bagno turco a una temperatura di circa 45 gradi, docce polifunzionali e tre sale trattamenti, due singole e una per coppia. Qui gli ospiti possono provare massaggi, trattamenti viso e corpo, firmati da 111SKIN, in esclusiva sul territorio italiano.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti