La struttura, di proprietà della famiglia Gambardella, inaugura la stagione 2022 con una serie di offerte esclusive per i suoi ospiti
L’Hotel Santa Caterina si prepara ad accogliere il pubblico con tante novità da scoprire. L’ultima in ordine di tempo è Villa della Marchesa, un complesso formato da tre ville indipendenti, due piccole del 1600 e una grande degli anni ‘50, acquistate nel 2018 dalla famiglia Gambardella. La dimora vanta una vista mozzafiato sul mare e sulla città di Amalfi, tra giardini terrazzati e folti limoneti, dove è possibile trascorrere momenti di assoluto relax.
Una dimora esclusiva
Nel 2019 la proprietà ha iniziato i lavori di restauro, con l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare lo straordinario habitat naturale. Il complesso si trova a due passi della struttura principale dell’Hotel e offre agli ospiti la possibilità di usufruire di tutti i servizi ristorazione, room service e SPA.
“Dopo due anni anomali, siamo pronti ad aprire secondo il normale calendario stagionale per accogliere i nostri ospiti con la stessa emozione, serietà e professionalità di sempre. Il Santa Caterina si arricchisce di una nuova dimora che abbiamo ristrutturato come fosse casa nostra, curandola in ogni dettaglio. Ci auguriamo di accogliere i nostri ospiti non solo per soggiorni, ma anche per occasioni speciali come i matrimoni”, dichiarano le sorelle Ninni e Giusi Gambardella.
Il piano terra della villa accoglie un ampio soggiorno e una cucina attrezzata, con grandi terrazzi, giardini e un salone spazioso. Proseguendo al piano terra, si trova una camera Superior con vista mare, bagno e terrazza che si affaccia sul golfo. Il piano superiore include due Junior Suite, doppio lavabo, doccia e vasca separate, oltre a una terrazza con vista sul mare. Adiacenti all’edificio principale ci sono due suite separate: una Junior con open space e zona soggiorno, bagno con doccia e vasca separate e terrazza con vista mare; una Executive Junior Suite con zona soggiorno, bagno con doccia doppia e vasca e terrazza con vista sul mare.
L’offerta gastronomica variegata dell’Hotel Santa Caterina
L’Hotel Santa Caterina, di proprietà della famiglia Gambardella da quattro generazioni, si caratterizza per l’attenzione ai dettagli e la cura dell’ospite, qualità che hanno permesso alla struttura di distinguersi dagli altri 5 stelle di Amalfi. L’Hotel vanta un’offerta gastronomica variegata che privilegia le materie prime. Si parte dal ‘Ristorante stellato Glicine’, guidato dall’executive chef Giuseppe Stanzione, ideale per chi ama la cucina verace ma creativa, con materia prime di qualità che esaltano ogni tipo di sapore.
Il ‘Ristorante Al Mare’ si differenzia per uno stile marino e tradizionale che esalta la cucina mediterranea. L’offerta include grigliate di pesce con pescato del giorno, pizze cotte nel forno a legna, paste fatte in casa e verdure fresche di stagione. Tutti i tavoli sono rivolti verso il mare, per non perdere mai il privilegio di vedere lo spettacolo della natura. Più informale rispetto al Glicine è ‘La cucina del Bistrot la Terrazza’, aperto solo di sera, che propone ai suoi ospiti un’offerta semplice e internazionale, a base di club sandwich e hamburger abbinati a cocktail studiati per il food pairing.
Hotel Santa Caterina – Amalfi – Costiera Amalfitana
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti