Bugatti ha svelato la one-off con la quale si conclude la produzione della sportiva con motore W16 che ha debuttato nel 2016.
Addio alla Chiron. La casa automobilistica Bugatti ha annunciato “L’Ultime”, one-off che conclude un’era iniziata con il primo modello esposto al Salone di Ginevra, ormai otto anni fa. La nuova vettura, realizzata sulla base della Super Sport e limitata a 500 esemplari, abbandonerà l’architettura a “W” ma manterrà lo stesso numero di cilindri, così come i colori Atlantic Blue e French Racing Blue, con le due tinte accompagnate dai luoghi che hanno contribuito a diffondere la sua magia dal 2016, come Ginevra ed Ehra-Lessinen.
L’Ultime, addio alla Chiron
Tra gli elementi distintivi spicca il numero 500 scritto a mano e posizionato sotto gli archi delle due fiancate, sotto l’alettone posteriore e sulle coperture delle bancate del W16. Maestria artigianale ma anche dettagli raffinati, che permettono di fare un viaggio nella storia della Chiron, a partire dalla bandiera francese: un richiamo al luogo di nascita della vettura applicata alle ali degli specchietti.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti