Maserati ha portato il meglio dei suoi modelli di lusso al The Ice St. Moritz, International Concours of Elegance.
L’Eldorado per un giorno è stato in cima al Maloja, il passo che dall’Italia porta in alta Engadina, destinazione St. Moritz. Sull’omonimo lago ghiacciato sul quale si affaccia la nota località montana è infatti andato in scena il tradizionale International Concours of Elegance.
The Ice St. Moritz, la presenza di Maserati
Italia, ovviamente presente al concorso d’eleganza con diverse vetture. Per l’occasione, Maserati ha messo in mostra una vera e propria perla. La Maserati 420M/58 Eldorado, tutta bianca e a ruote scoperte, con una striscia e un numero 10 rossi dipinti sull’anteriore.
Unica al mondo e costruita per la 500 miglia del 1958, la seconda edizione, ha vinto senza storia nella categoria Ruote scoperte riservata alle monoposto degli anni ’50, ’60 e ’70.
Per la casa del Tridente, rappresentata in loco anche da Klaus Busse, head of design di Maserati, c’erano inoltre un’elegante 3.500 Gt Touring e una Mistral, pioniera delle vetture baciate dal vento.
Le auto in esposizione
A St. Moritz poi hanno fatto la loro apparizione le novità della casa, a partire dalla versione cabrio dell’auto dell’anno di Robb Report, la Maserati MC20, presente nella versione Cielo Fuoriserie.
Oltre alla nuova spyder dal tetto retrattile in vetro, Maserati ha messo in mostra tra le Alpi della Svizzera il Suv Grecale, nell’avveniristica one-off edition Mission from Mars, e l’ultima arrivata, la nuova Granturismo, sia versione Trofeo sia nella variante 100% elettrica (Folgore).
Il tutto nella consueta atmosfera glamour e frizzante del The Ice St. Moritz.
Immagini courtesy Maserati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti