Il nuovo modello è destinato a grandi imprese, con il suo V-8 biturbo da 4,0 litri e una serie di miglioramenti che porteranno la potenza a 740 CV.
L’ultimo gioiello di casa McLaren si prepara alla partenza. Secondo Automotive News, già in primavera sarà presentata la nuova McLaren 750S.
McLaren 750S, a metà tra la Artura ibrida plug-in e la 765LT
La supercar sostituirà la 720S, dismessa alla fine dello scorso anno dopo cinque anni di produzione. Le informazioni sulle caratteristiche della Mclaren provengono da una fonte a conoscenza dello sviluppo della vettura. Secondo quest’ultima, la 750S si collocherebbe a metà tra la Artura ibrida plug-in e la 765LT, in una “miscela perfetta” in grado di combinare il meglio del suo predecessore con l’ultimo modello.
Un propulsore ancora più potente
Il nuovo veicolo sarà presentato alla fine del mese. Previsto un V-8 biturbo da 4,0 litri, proprio come la 720S, con una serie di miglioramenti che porteranno la potenza a 740 CV, ovvero 30 CV in più rispetto al modello precedente.
Per quanto riguarda l’aspetto dell’auto è prevista una nuova fascia anteriore, prese d’aria più grandi e un alettone posteriore più pronunciato. Gli interni dovrebbero essere più simili a quelli della Artura, con un quadro strumenti montato sul volante e un sistema di infotainment con touchscreen flottante nella parte superiore della colonna centrale. “Purtroppo non possiamo rilasciare ulteriori commenti su futuri prodotti o lanci McLaren”, ha dichiarato un rappresentante di McLaren.
Un’evoluzione della McLaren 750S
Inside the McLaren Artura
Secondo Motor1.com, le informazioni contenute nel rapporto sarebbero in linea con i commenti rilasciati da Nicolas Brown, presidente di McLaren per gli Stati Uniti, che ha parlato della supercar come di un “perfezionamento della 720” più che un “veicolo di nuova generazione”.
I fan del marchio non dovranno aspettare molto per vedere da vicino il nuovo gioiello. Il suo debutto è previsto per aprile, con un prezzo che dovrebbe partire da 340mila dollari, ovvero 30mila dollari in più rispetto alla 720S.
Al momento del lancio è prevista l’uscita di una versione coupé e una spider. Per coloro interessati all’acquisto non sarà semplice riuscire ad accaparrarsi la vettura. Secondo le dichiarazioni di Brown, l’auto è già esaurita fino alla seconda metà del 2024.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti