“La Rei Natura” e il suo orto, a Serralunga d’Alba, sono il regno dello chef Michelangelo Mammoliti. Interprete di una cucina raffinata, dalle influenze francesi.
La natura delle cose, nel ristorante due stelle Michelin de “Il Boscareto Resort & Spa” intitolato a Michelangelo Mammoliti, è raccontata attraverso riti di famiglia, con un servizio che si articola in tre ambienti principali.
La cucina di Michelangelo Mammoliti
Come nella casa di campagna dello chef, a La Rei Natura ci si siede in un salotto con un grande divano e una cucina a vista per gli amuse bouche, si passa nella sala principale per la degustazione e si finisce in un altro ambiente per la parte dolce.
A tavola vanno in scena le eccellenze del territorio, preparate con minuzia dalla brigata che cura personalmente l’orto e ne raccoglie i frutti più freschi, che diventano note dello spartito di gusto di tre diversi menu.
“Emozione” richiama momenti felici ed è dedicato alla neurogastronomia, “Mad100% Natura” racconta di artigiani del gusto e cotture ancestrali attraverso la sublimazione dell’elemento vegetale, mentre “Voyage” è un percorso intorno al mondo e alle influenze che hanno plasmato la cucina di Mammoliti. Potente, sincera e di cuore.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti