Qualità, efficacia e sensorialità al servizio dell’igiene orale in quattro differenti soluzioni.
Denti sani e belli rendono il viso più armonioso e aiutano a sentirsi più sicuri di sé stessi: l’oral care è quindi tra i rituali quotidiani più importanti, richiede però una certa disciplina. Lavarsi i denti dopo i pasti e fare attenzione a ciò che si mangia ha il suo peso specifico.
Alcuni alimenti e bevande di colore scuro, come caffè e vino rosso, possono macchiare i denti o farli diventare gialli. Cibi corrosivi come agrumi e bibite gassate, invece, possono danneggiarne lo smalto. Se è dunque vero che elevare l’igiene orale a espressione di amore verso sé stessi richiede costanza e dedizione, è pur vero che i consumer più attenti scelgono con cura gli alleati di bellezza di cui si circondano. Eccone alcuni che renderanno impeccabile l’abituale oral care.
Oral care: pulizia sonica su misura
Lo spazzolino elettrico Sonicare 9900 Prestige di Philips è dotato di tecnologia sonica ottimizzata che adatta il funzionamento e durante l’utilizzo rileva la pressione esercitata, il movimento e la copertura fino a cento volte al secondo. Così qualora non ci si accorgesse di spazzolare con troppa forza, un anello luminoso all’estremità del manico ricorderà di ridurre lo sfregamento.
Il device comunica con l’applicazione Philips Sonicare che fornisce istruzioni in tempo reale sull’utilizzo consentendo di visualizzare report di avanzamento per giorno, settimana, mese e anno. La batteria ricaricabile ha un’autonomia (da completamente carica a scarica) di due settimane. L’impugnatura compatta assicura un controllo tattile perfetto. Il color champagne impreziosisce ulteriormente il design di un accessorio prestige.
Il siero che nutre, protegge e rafforza i denti
Il New White Enamel Anti-Aging Serum by vVardis (innovativo brand di oral care made in Switzerland) è un trattamento intensivo di una settimana studiato per ridare vitalità allo smalto. La routine dona una sensazione istantaneamente vellutata e setosa sui denti, come dopo una seduta di igiene dentale professionale: lo smalto appare più bianco e luminoso.
La formulazione concentrata e priva di perossido agisce come un filler, coprendo le irregolarità superficiali senza causare sensibilità dentale o irritare le gengive. Può essere applicato sulla dentatura naturale, così come su faccette, corone e otturazioni in porcellana. Va utilizzato la sera prima di andare a dormire, assicurandosi di non bere né mangiare per 30 minuti dopo l’applicazione. Applicare per sette giorni consecutivi, al termine dei quali l’intero contenuto del flacone dovrà essere stato utilizzato. Per mantenere risultati ottimali, ripetere il trattamento dopo 2/3 mesi.
Oral care 100% made in Italy
Oralae è un indie brand da poco sbarcato nel mondo della skincare da un’idea della designer Antonella Sechi. Tre le referenze disponibili: la pasta dentifricia rimineralizzante, con acido ialuronico, idrossiapatite e fluoro; il gel gengivale rinforzante, con acido ialuronico, aloe vera e vitamina C; il siero smalto anti macchia, con acido ialuronico e carbone di bambù.
Le formule sono vegane, senza alcol, saccarina, triclosan oltreché cruelty free e senza parabeni. I prodotti contengono vitamina c, aloe vera e acido ialuronico che, nonostante siano poco utilizzati in questo campo, sono particolarmente utili alla cura del cavo orale ed al benessere delle gengive. Dettaglio non trascurabile, i packaging tengono conto della sostenibilità dei materiali: alluminio per i tubi, vetro nei flaconi e carta per astucci e shipping.
Oral care, allineatori trasparenti personalizzati
Fondata nel 2017 da Chris von Wedemeyer e Jens Urbaniak, Dr Smile porta l’ortodonzia a un livello superiore grazie all’utilizzo di tecnologie innovative. Dopo un primo appuntamento presso una delle cliniche partner Dr Smile, un dentista esperto effettua un consulto e una scansione 3D dell’arcata dentale. L’esito viene inviato ai laboratori Dr Smile che si occupano di elaborare una simulazione del possibile risultato da raggiungere.
Una volta scelto di proseguire il percorso, viene avviata la produzione degli allineatori: mascherine invisibili in ClearQuarz che si adattano alla vita quotidiana, da indossare 22 ore al giorno per 14 giorni. Per facilitare l’esperienza del paziente un’app accompagna il paziente durante l’intero percorso tramite check-up settimanali, ricordandogli quando è arrivato il momento di sostituire gli allineatori e permettendogli di contattare l’assistenza dedicata per qualsiasi dubbio o necessità.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti