Con un generoso volume interno di 480 GT, Orion One offre un ampio spazio a bordo e numerosi servizi di lusso.
Orion Yachts inaugura la sua flotta in grande stile. Il nuovo operatore del settore, con sede a Yalova, in Turchia, ha presentato un superyacht che dovrebbe prendere il largo già il prossimo anno. Il modello di debutto, battezzato Orion One, misura 141 piedi ed è al tempo stesso moderno ed elegante.
Lo spirito di avventura di Orion Yachts
Per la sua realizzazione, il team si è avvalso di un paio di studi di fiducia. Red Yacht Design ha curato gli interni e gli esterni, mentre Alfa Marine Engineering si è occupata dell’architettura navale. Orion One presenta un elegante scafo dislocante in acciaio, una prua svasata e una leggera sovrastruttura in alluminio. “Siamo lieti di condividere il primo scorcio della nostra ultima creazione”, ha dichiarato Fatih Surekli di Red Yacht Design. “Le immagini esterne dello yacht a motore incarnano lo spirito lussuoso e avventuroso che tutti i nostri clienti cercano”.
Dalla suite armatoriale alla sky lounge
Con un volume interno di 480 GT, Orion One offre ampio spazio a bordo. Secondo Orion, l’imbarcazione presenta numerosi servizi di lusso. Nonostante non sia stato condiviso alcun rendering degli interni, il team ha affermato che gli alloggi comprendono una spaziosa suite armatoriale, quattro cabine ospiti dal design accurato e una sfarzosa sky lounge.
All’aperto c’è da divertirsi: i ponti di poppa sono tutti attrezzati con morbidi lettini, mentre il ponte di prua è dotato di un gigantesco prendisole e di un salotto a U. Per non essere da meno, il ponte di poppa è dotato di un’elegante zona pranzo all’aperto a prua e di una suggestiva cascata che sfocia in una piscina a immersione a poppa.
Oltre i confini del design
Sono previsti due motori Cat C32 in grado di produrre 1.450 CV, mentre sono ancora sconosciuti i dati sull’autonomia e sulla velocità. Orion spera di superare le aspettative della sua clientela con ogni progetto e di creare yacht che si spingano oltre i confini del design e dell’ingegneria. Questo sembra un inizio promettente. La costruzione dell’Orion è iniziata presso il cantiere Hersek di Yalova nel 2022 e dovrebbe concludersi nell’estate del 2024.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti