Dal Madagascar al Monte Bianco, Robb Report ha selezionato le migliori località da raggiungere a bordo di un jet privato.
Che si tratti di recarsi in Africa per un safari o in una stazione sciistica sulle Alpi, il modo più comodo e costoso per farlo è utilizzare un jet privato. Tra le mete più ambite c’è la ricca fauna selvatica in Kenya, dove gli animali si aggirano nella natura o fanno il bagno in un ruscello, oppure un tour privato dell’Opera House di Sydney, fino a un rituale di purificazione buddista a Bali.
Avventure in jet privato: safari intorno al mondo
Alla fine del mese, Abercrombie & Kent porterà i suoi ospiti in un safari nella natura attraverso il programma Private Jet Journeys. I viaggiatori vedranno le tigri del Bengala nel loro più grande habitat selvaggio, le scimmie del Borneo e un gorilla di montagna in via di estinzione ospitato da uno dei veterinari che aiutano la sopravvivenza della specie.
Il Boeing 757 noleggiato è composto esclusivamente da poltrone di prima classe per consentire agli ospiti di recuperare il sonno tra una tappa e l’altra. Il viaggio durerà un totale di 24 giorni, e farà tappa in Giappone, Filippine, Malesia, India, Madagascar, Ruanda e Kenya. L’esperienza è limitata a 48 ospiti, al prezzo di 159.950 dollari a persona.
Soggiorno nella suite Jahazi in Kenya
Great Plains offre diversi tipi di safari in Kenya, Botswana e Zimbabwe. La sua nuova ed esclusiva Jahazi Suite con due camere da letto nel Mara Plains Camp, in Kenya, rappresenta l’apice dell’esperienza di un safari di lusso. Si trova nella Olare Motorogi Conservancy, una delle destinazioni più ricche di fauna selvatica al mondo. Il bungalow di lusso, nascosto sotto una serie di alberi, offre un accesso immediato a più di 100mila acri di un’esclusiva riserva privata e un ingresso a quasi un milione di acri della Riserva Maasai Mara.
Leoni, ghepardi e babbuini si aggirano nelle pianure vicine, mentre un torrente adiacente ospita diversi ippopotami. Durante la grande migrazione, da giugno a settembre, migliaia di gnu e zebre attraversano il Mara. La Jahazi Suite comprende quattro membri dello staff, una biblioteca, una collezione d’arte, opzioni di glamping e cene private, per non parlare delle escursioni diurne e notturne nella savana.
I prezzi giornalieri per la suite partono da 10.973 dollari in alta stagione, mentre ci sono opzioni meno costose per il Mara Nyika Camp e il Mara Expedition Camp. Per andare e tornare, la Victor, con sede a Londra, che si definisce la principale società di aviazione d’affari sostenibile al mondo, può fornire un volo a bordo di un business jet a lungo raggio da Londra a Nairobi, a partire da circa 190.000 dollari, a seconda del numero di ospiti e dell’aeromobile.
Avventure in jet privato a Chambery (Francia)
La stagione sciistica è in corso a Chambery, con il picco di richieste da fine gennaio a fine marzo. Ci si può recare sul posto con Wheels Up, Air Partner Group, che vola all’aeroporto di Savoia Mont Blanc, il punto ideale per accedere alle località francesi sia nelle Alpi meridionali che in quelle settentrionali.
Air Partner Group prevede anche un trasporto di andata e ritorno senza soluzione di continuità, compresi i trasferimenti in elicottero, tra il terminal privato dell’aeroporto e le stazioni sciistiche delle Tre Valli della regione: Courchevel, Meribel e Val Thorens. Per i clienti che desiderano fare un resort-hopping, il gruppo organizza il trasporto tra diverse destinazioni sciistiche, tra cui Chamonix e Val D’Isere. Air Partner Group ha affermato che la maggior parte dei clienti sono famiglie, quindi gli aerei più comuni sono business jet di medie dimensioni come i Citation Xls. I prezzi dipendono dall’itinerario specifico.
Four Seasons lancia il tour mondiale “Timeless Encounters”
The Four Seasons Private Jet Experience è considerato uno dei viaggi più esclusivi a bordo dei business jet a lungo raggio. Gli itinerari variano a seconda degli interessi e della stagione, ma il viaggio più longevo della compagnia è il Timeless Encounters, che decollerà ad aprile. L’itinerario di 24 giorni include viaggi a Oahu, Bora Bora, Sydney, Bali, Chiang Rai, il Taj Mahal, Dubai, Firenze e Londra, con tappe esclusive in ogni destinazione.
Gli ospiti voleranno a bordo del modernissimo A321neo-LR del colosso dell’ospitalità, dotato di 48 poltrone lie-flat in classe business e di pasti preparati a bordo da un Executive Chef Four Seasons. A terra, i clienti potranno partecipare a esperienze personalizzate, come quella all’interno dell’Opera House di Sydney, o l’immersione con le razze giganti a Bora Bora. I prezzi partono da 182mila dollari a persona, con sistemazione in doppia.
Un soggiorno all’Abaco Club alle Bahamas
Quest’inverno e in primavera i membri di Wheels Up potranno raggiungere anche le Bahamas più lontane, grazie al collegamento “all’ultimo miglio” offerto da Tropic Ocean Airways. Volare con Wheels Up in Florida, vuol dire salire a bordo di un aereo più piccolo per raggiungere l’Abaco Club, un resort esclusivo e adatto alle famiglie. Quest’ultimo è accessibile solo in yacht, idrovolante o con un charter privato che atterra in un Fbo vicino.
L’Abaco Club offre qualcosa per tutti i partecipanti: immersioni, snorkeling o un tuffo nelle acque cristalline della spiaggia. E ancora il noleggio di una barca per la pesca d’altura, una sessione di flats-fishing, un’avventura sui rinomati links tropicali in stile scozzese.
Soggiorno in riva al mare al Kisawa Sanctuary in Mozambico
Il programma Private World di VistaJet porta i viaggiatori al Kisawa Sanctuary, un santuario di 740 acri sulla punta meridionale dell’isola Benguerra del Mozambico. Questa oasi al largo della costa orientale dell’Africa vanta un’infinità di foreste, spiagge e dune di sabbia per godere di un’assoluta solitudine.
Ognuna delle 11 residenze del Kisawa è dotata di una propria spiaggia, una piscina a sfioro privata e un’area giorno con cucina all’aperto, cabana e personale di servizio dedicato. Il centro benessere della struttura offre terapie di medicina tradizionale cinese e ayurvedica. Il Bazaruto Center for Scientific Studies, una proprietà gemella dell’isola, funge da primo osservatorio oceanico permanente dell’Africa. I prezzi dipendono dall’itinerario personalizzato.
Avventure in jet privato: penisola Papagayo in Costa Rica
La Penisola di Papagayo, in Costa Rica, è un paese delle meraviglie sulla costa nord-occidentale del Pacifico che comprende i resort Four Seasons e Hyatt Andaz, un porto turistico per superyacht e 2.300 acri di foreste, sentieri e spiagge eccezionali. Anche le 53 case private del Four Seasons sono un modo per godere al massimo di questo paradiso tropicale.
La Casa Las Olas, di 6.300 metri quadrati e con sei camere da letto, con tariffe fino a 45mila dollari a notte, è lussuosa e abbastanza spaziosa da ospitare una famiglia. Situata su una scogliera all’estremità della penisola, ha un cortile lussureggiante, un giardino e una vista a 180 gradi sull’oceano.
Magellan Jets può far volare famiglie o gruppi di amici dagli Stati Uniti al terminal dell’aeroporto internazionale in Liberia o, più avanti nel 2023, al nuovo aeroporto privato di Guanacaste, più vicino al resort. Gli ospiti possono arrivare in resort anche con l’elicottero. I prezzi dei voli dipendono dal punto di imbarco.
Avventure in jet privato: Villa Wake Up a St. Barths
Il programma Private World di VistaJet sta facendo volare i soci a Villa Wake Up a St. Barths, una nuova residenza con accesso diretto ad Anse de Flamands, una delle rare spiagge con palme dell’isola. La proprietà di 18mila metri quadrati vanta sei camere da letto con vista sul mare e una piscina. Un maggiordomo, una governante e uno chef privato forniscono un servizio 24 ore su 24 per consentire agli ospiti di rilassarsi.
Flamands Beach, un santuario incontaminato situato sulla punta nord-occidentale dell’isola, è uno dei luoghi più pittoreschi dell’isola caraibica francofona. Il programma si svolgerà per tutto l’inverno, trasportato dalla flotta di Vistajet, che va dal Global 7500 transoceanico al Challenger 350 regionale. I prezzi dipendono dall’itinerario personalizzato.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti