La linea presenta tre versioni con colori e materiali differenti
articolo di robbreport.mx
La storia di Panerai si lega all’innovazione al servizio della creazione di segnatempo per gli spiriti avventurosi. L’azienda italiana ha svelato una nuova collezione di orologi da 44 mm di diametro, con la stessa tecnologia e resistenza presente nei modelli da 47 e 42 mm.
Si tratta del Submersible QuarantaQuattro, che si candida a diventare il modello di punta della collezione di orologi subacquei, con le caratteristiche distintive di resistenza all’acqua fino a 300 metri e la dotazione del dispositivo di protezione brevettato della corona.
L’orologio possiede una lunetta girevole unidirezionale per misurare l’immersione e l’ora, oltre alle applique metalliche riempite di Super-LumiNova bianca che rendono il Panerai uno strumento indispensabile per gli appassionati di immersioni. Il calibro P.900 presenta una sottosfera di secondi a ore 9 e fornisce una riserva di carica di tre giorni.
Tre versioni esclusive del Panerai Submersible
Panerai debutta con la linea da 44 mm con tre versioni del Submersible QuarantaQuattro, ognuna con colori e materiali diversi. QuarantaQuattro Carbotech® Blu Abisso -PAM01232- è il segnatempo più leggero del marchio, che per la sua costruzione ha utilizzato il carbotech, solitamente adottato nel mondo dell’aeronautica e della biomedicina. Il materiale conferisce all’orologio un’elevata resistenza alla corrosione e ai graffi, oltre a una forza notevole.
Il PAM01229 si differenzia per una cassa in acciaio e un quadrante nero che contrastano con il Super-LumiNova bianco. Il cinturino in gomma nera e tessuto grigio scuro conferisce all’esemplare un tocco di eleganza in più. La linea si completa con il Submersible QuarantaQuattro Bianco PAM01226, dotato di un quadrante chiaro brillante e un cinturino in una tonalità verde militare.
Le tre versioni presentate includono un inserto in ceramica lucidato della lunetta e un cinturino in PET riciclabile. Gli appassionati del marchio hanno la possibilità di optare per un modello esclusivo della linea, il Luminor Goldtech Calendario Perpetuo, prodotto in un’edizione limitata di 33 esemplari. Con una cassa Luminior da 44 mm realizzata in Goldtech, ospita un quadrante con i numeri arabi, data a ore 3, piccoli secondi e indicatore 24 ore a ore 9.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti