Il mai abitato pied-à-terre di Giorgio Armani all’interno delle Giorgio Armani Residences sull’Upper East Side di Manhattan è ora disponibile.
Il leggendario stilista italiano Giorgio Armani è venuto a mancare nella sua abitazione di Milano, all’età di 91 anni. Ha lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita all’interno della sua azienda omonima, il Gruppo Armani. La sua celebrata eredità di cinque decenni comprende il completo destrutturato simbolo del power dressing e una scintillante schiera di star di Hollywood vestite con glamour sui red carpet di tutto il mondo. Ha inoltre lasciato un impressionante patrimonio immobiliare globale. Con proprietà che spaziano da un imponente palazzo milanese del XVIII secolo a un attico su Central Park West, fino a uno yacht personalizzato di 65 metri chiamato Main, dal soprannome d’infanzia di sua madre.
L’eredità di Giorgio Armani tra moda e real estate globale e pied-à-terre
Ora una delle numerose proprietà del Maestro è appena arrivato sul mercato a poco meno di 8 milioni. Si tratta di un pied-à-terre di nuova costruzione situato all’interno delle Giorgio Armani Residences di New York, al 760 di Madison Avenue sull’Upper East Side di Manhattan. La commercializzazione è affidata a Madeline Hult Elghanayan e Sabrina Saltiel di Douglas Elliman.
Interni su misura e dotazioni di altissimo livello
Sebbene Armani abbia concepito personalmente l’appartamento di sei vani, non ha mai avuto occasione di abitarlo, secondo quanto riportato dal New York Post. Situata al sesto piano, l’unità dispone di due camere da letto, due bagni e un bagno di servizio. La superficie totale è di poco superiore ai 186 metri quadrati. Il pied-à-terre di Giorgio è caratterizzato da pavimenti in parquet di rovere bianco, soffitti alti 3 metri e finiture su misura create esclusivamente per questo spazio. Vi sono inoltre sistemi di domotica e climatizzazione di altissimo livello.
Zona giorno, cucina e suite padronale del pied-à-terre di Giorgio Armani
Un pianerottolo con ascensore semi-privato e un ingresso-galleria con pavimenti in lastre di pietra calcarea conducono a un soggiorno di quasi 47 metri quadrati, delimitato da finestre alte 2,4 metri che offrono suggestive vedute sullo skyline cittadino. La zona pranzo è collegata a una cucina ad angolo abitabile. È realizzata dal marchio italiano Molteni, dotata di eleganti arredi in rovere bianco, piani di lavoro in pietra levigata ed elettrodomestici Gaggenau integrati. In un’ala separata e riservata si trova la suite padronale, completa di cabina armadio e di un raffinato bagno in quarzite con doppio lavabo, vasca da bagno e doccia racchiusa in vetro.
Servizi esclusivi delle Giorgio Armani Residences
A rendere l’offerta del pied-à-terre di Giorgio Armani ancora più esclusiva contribuiscono gli ampi servizi condominiali. Inclusi in un canone mensile di 5.600 euro, comprendono una palestra, una sala trattamenti spa, una sala da tè Zen con servizio a cura di Armani Ristorante. Oltre che una biblioteca lounge con accesso a una terrazza riccamente paesaggistica. All’interno dell’edificio sono inoltre presenti una boutique Giorgio Armani e un negozio Armani/Casa.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


