Le due aziende rendono omaggio alla macchina fotografica che ha introdotto la pellicola istantanea
articolo di robbreport.mx
Con i miglioramenti della fotocamera all’interno dello smartphone, la macchina fotografica sembrava destinata a scomparire. Tuttavia, come già accaduto per altri oggetti dal passato glorioso, sembra essere tornata in auge grazie alle ultime collaborazioni tra brand affermati. E’ il caso di Polaroid, multinazionale statunitense che ha collaborato con Saint Laurent per celebrare mezzo secolo dall’uscita di SX-70, macchina fotografica del 1972 famosa per aver introdotto sul mercato la pellicola istantanea.
Un oggetto in grado di entrare in breve tempo nella cultura pop, usato da artisti e fotografi che davano libero sfogo alla loro creatività. La partnership tra i due marchi ha riportato sul mercato Polaroid SX-70 in una veste completamente rinnovata. Prodotta in edizione limitata, è composta per l’80% in acciaio ed è disponibile in una varietà di colori e finiture di lusso, in pelle, con un texture a stella o scacchiera.
Ideale per i collezionisti e gli amanti del vintage, la macchina fotografica istantanea, prodotta in Olanda, è perfettamente compatibile con la pellicola SX70. La linea include anche una confezione di pellicole in edizione limitata con una cornice nera. Il prezzo di listino è di 550 euro. Non è la prima volta che il marchio lavora con case di moda. L’anno scorso l’azienda ha collaborato con Fendi per realizzare un’edizione speciale della Polaroid 600, mentre con Lacoste ha lanciato una linea primaverile di capi con i colori iconici Polaroid.
Checkered Polaroid SX70 | Saint Laurent | YSL.com
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti