Il colore è un riferimento ai driver rosa, segno distintivo del campione statunitense
articolo di robbreport.com
Richard Mille e il golfista del PGA Tour Bubba Watson hanno fatto centro. Il campione statunitense, ambasciatore della casa orologiera svizzera dal 2011, ha chiesto per anni al marchio un orologio dal colore rosa acceso. Una tonalità che riprende i driver utilizzati dal giocatore per gran parte della sua carriera, soprattutto per le iniziative di beneficenza. Il colore è la prima cosa che risalta del nuovo RM 38-02 Tourbillon, quarto orologio Richard Mille a portare il nome di Watson.
Al posto della cassa in metallo, il segnatempo presenta una combinazione di Carbon TPT e Quartz TPT, entrambi materiali esclusivi di Richard Mille, che lo rendono estremamente resistente e leggero. Il suggestivo quadrante scheletrato permette di osservare il movimento tourbillon, sospeso da ponti in titanio grado 5 trattati PVD. L’orologio possiede un calibro RM38-02 a carica manuale che raggiunge le 70 ore di riserva di carica. Il movimento può essere visionato da entrambi i lati della cassa grazie al fondello in vetro zaffiro trasparente.
Watson non è l’unico ambasciatore Richard Mille proveniente dal mondo dello sport. All’inizio di questo mese, il tuffatore Arnaud Jerald, detentore del record mondiale di apnea, ha testato un nuovo RM Diver durante la regata Les Voiles de St. Barth. A gennaio, il tennista Rafael Nadal ha alzato il trofeo agli Australian Open indossando un tourbillon del marchio da 1 milione di dollari. Alla fine dello scorso anno, lo schermidore olimpico Miles Chamley-Watson è diventato uno dei nuovi volti dell’azienda. L’orologio è prodotto in un’edizione limitata di soli 50 esemplari. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Richard Mille.
RM 38-02 : Watch Manual Winding Tourbillon Bubba Watson | RICHARD MILLE
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti