Il circuito Ristogolf 2024, in programma dal 22 maggio al 6 ottobre, rappresenta il perfetto connubio tra sport e cucina.
Sport e buona tavola in un unico roadshow nei migliori green d’Italia. Stiamo parlando di Ristogolf 2024 di Allianz, in programma dal 22 maggio al 6 ottobre. Il tour, giunto alla dodicesima edizione, prevede un calendario ricco di attività sportive, degustazioni d’eccellenza e momenti d’intrattenimento. La novità principale del 2024 è rappresentata dall’esposizione di sei illustrazioni dall’eleganza vintage, una per ogni appuntamento, realizzate con la tecnica del Papercutting, a racconto del mix tra gioco, gusto e convivialità.
L’evento, da sempre vicino a iniziative di beneficenza, ha scelto di sostenere quest’anno la Fondazione Francesca Rava, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
Il programma di Ristogolf 2024
Il circuito Ristogolf 2024 by Allianz prevede cinque le tappe, quattro in Lombardia e una in Veneto, durante le quali si alternano sport, intrattenimento e postazioni gourmet sul campo a cura di rinomati chef e barman, protagonisti di un live showcooking alla fine di ogni gara. Tra gli ospiti d’eccezione ci sono alcuni tra i vincitori di MasterChef Italia, oltre a tanti altri volti noti della cucina e della tv.
La prima tappa del tour si è tenuta il 22 maggio al Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa di Pieve Emanuele (Mi). Il roadshow proseguirà il 12 Giugno al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio (Mi), per poi spostarsi il 3 Luglio al Golf dei Laghi presso Travedona Monate (Va). Il 24 Luglio al Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi (Co). E infine il 4 Settembre al Golf Club Padova di Galzignano Terme. L’evento conclusivo durerà tre giorni, dal 4 al 6 ottobre, e sarà in Toscana, al Gallia Palace Beach Golf Spa Resort 5* Punta Ala – Relais & Châteaux.
Cos’è Ristogolf ?
Ristogolf, abbreviazione di Associazione Ristoratori Golfisti, nasce nel 2012 da un’idea dell’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, presieduta dagli chef Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, e guidata dal direttore Dario Colloi. L’obiettivo è di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori dei settori food&beverage e hospitality, appassionati gourmand. Negli anni il circuito è cresciuto grazie all’unione e alla promozione di sport, tradizione e cultura.
Oggi, l’Associazione Ristogolf è riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf (Fig) e affiancata dalle associazioni di categoria più importanti d’Italia: Le Soste, Euro-Toques Italia, JRE-Jeunes Restaurateurs, Associazione Italiana Food&Beverage Manager.
Immagini courtesy Ristogolf
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti