Rocco Forte House Milano ha aperto le porte a fine agosto nel quadrilatero della moda milanese.
In via Manzoni, dal 29 agosto, si trovano undici nuovi appartamenti esclusivi sotto l’egida di Rocco Forte House Milano. Con una combinazione di lusso, privacy e servizio personalizzato, il brand di hotel di lusso ha portato nel capoluogo lombardo un inedito concetto di residenza privata, con l’ospitalità impeccabile che contraddistingue Rocco Forte Hotels.
Rocco Forte House Milano, il piacere del lusso
Situati nel quadrilatero della moda, gli appartamenti di Rocco Forte House Milano consentono ai loro ospiti di immergersi nel fascino della città, grazie all’affaccio su un tradizionale cortile milanese. Il design senza tempo riflette lo stile di Olga Polizzi, design director del gruppo, che ha collaborato con Paolo Moschino e Philip Vergeylen.
Il contenitore è un palazzo del XIX secolo che si affaccia su Via della Spiga. All’interno, i soffitti affrescati e gli stucchi originali sono stati sapientemente conservati, così come i mobili antichi al piano nobile, simbolo della ricca storia della città. Gli appartamenti ai piani superiori, invece, sono dotati di ampie vetrate e terrazze dallo stile contemporaneo. Ogni appartamento prende il nome dei quartieri più celebri del centro come Brera, Duomo, Isola e Tortona.
“Le residenze rappresentino un mix perfetto tra lo stile milanese elegante e il comfort accogliente di una casa”, commenta Olga Polizzi. “Inoltre, integrano elementi contemporanei capaci di mantenere viva la storia dell’edificio, come i caminetti originali”.
I servizi per gli ospiti delle residenze
Oltre alla cura del design, le residenze sono rese esclusive dai servizi per gli ospiti, che hanno sempre a disposizione concierge, valet, chef dedicato e palestra privata. “L’apertura di Rocco Forte House Milano risponde alla crescente domanda del mercato per un soggiorno in stile residenziale”, racconta Charles Forte, director of development and new acquisitions. “La residenza combina l’intimità di una casa privata con l’eccezionale servizio di Rocco Forte Hotels”.
Con questa nuova insegna, il brand di lusso rafforza la sua presenza nel settore dell’ospitalità di lusso, offrendo un’esperienza unica a Milano.
Immagini courtesy Rocco Forte Hotels
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti