Rockin’ B Ranch è situata su 105 ettari, comprende una residenza principale in stile Western-chic e una scuderia con palestra al piano superiore.
Esteso su quasi 105 ettari di terreno al numero 708 di East Fork Road a Hailey, il Rockin’ B Ranch è una costruzione relativamente recente adiacente all’ex residenza dell’attore Steve McQueen. In vendita a 21 milioni di euro, comprende una villa con quattro camere da letto realizzata nel 2021, una scuderia equestre di alto livello, laghetti popolati, pascoli e molto altro.
La residenza principale del Rockin’ B Ranch in stile western chic
Pur avendo legami con celebrità di un tempo, anche l’attrice Demi Moore da anni possiede una casa a Hailey, la proprietà è perfettamente calata nell’epoca contemporanea, con una residenza principale Western-chic dal design attuale. Pavimenti in legno recuperato a doghe larghe, pareti in intonaco a base di argilla e travi in rovere creano un’atmosfera rustica in ogni ambiente, mentre le lampade scultoree di Apparatus e i lampadari in vetro di Murano fungono anche da opere d’arte.
Dettagli di design e cucina di lusso
Un camino in pietra calcarea francese domina il grande soggiorno, aggiungendo un tocco accogliente a uno spazio luminoso e arioso. La cucina adiacente è attrezzata con elettrodomestici di altissima gamma, tra cui una cucina Lacanche, un frigorifero Sub-Zero e due lavastoviglie Miele. I robusti piani in marmo da dieci centimetri offrono ampio spazio di lavoro per gli appassionati di cucina. Una finestra passavivande sopra uno dei lavelli si apre sul patio, agevolando la convivialità dentro e fuori casa.
Spazi esterni e scuderia del Rockin’ B Ranch
Sul retro, oltre alla zona pranzo all’aperto e al barbecue, si trova un ampio salotto con focolare esterno che si affaccia su un laghetto con carpe koi. Accanto sorge la scuderia completamente riscaldata, che comprende quattro box per cavalli, selleria e locali per i mangimi, un ufficio e un bagno di servizio. Al piano superiore, lo spazio è stato trasformato in una palestra, facilmente riconvertibile in suite per gli ospiti per chi desideri ulteriori camere da letto. Passeggiando tra i vasti terreni, si incontrano il campo da equitazione, altri laghetti, boschetti di pioppi tremuli e salici, oltre alle rive dell’East Fork River.
Legame del Rockin’ B Ranch con Steve McQueen
La vicinanza all’ex dimora di McQueen rende il ranch particolarmente attraente per gli estimatori del “King of Cool”. L’attore possedeva anche una casa a Malibu, una villa fronte oceano con scalinata privata verso la spiaggia. Quell’abitazione è stata messa in vendita alla fine del 2022 per 14,5 milioni di euro. Oltre al suo portafoglio immobiliare, McQueen era un collezionista di auto e diversi dei suoi veicoli sono apparsi alle aste negli anni. Di recente, RM Sotheby’s ha annunciato la vendita della sua Hudson Wasp del 1952, con una stima fino a 50.000 euro. Un gusto impeccabile, dunque, sia in fatto di automobili che di proprietà immobiliari.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti