Da Rolex a Cartier, per San Valentino gli orologi di lusso che saranno apprezzati più di un baciamano sono raccolti in questa lista.
È di nuovo quel periodo dell’anno: la stagione dell’amore è iniziata e il giorno di San Valentino è proprio dietro l’angolo. Che si abbia accanto una persona speciale o si desideri farsi un regalo, la lista di Robb Report è la guida perfetta. Abbandona i cliché dei fiori e dei cioccolatini per qualcosa di più lussuoso, come per esempio un segnatempo in limited edition. Ecco 12 orologi che sono infinitamente meglio di una dozzina di rose.
Cartier Tank Louis Cartier Hand-Wound
Non si può mai sbagliare con un Cartier, ma questo San Valentino, il regalo potrebbe andare oltre ai classici Tank o Ballon Bleu. Il Tank Louis è istantaneamente riconoscibile grazie alla sua cassa di forma quadrata, ma include il bellissimo tocco di un quadrante laccato in verde e un cinturino in alligatore abbinato.
San Valentino orologi: Daniel Roth Small Seconds
Per la donna che è una vera nerd degli orologi, Daniel Roth è la soluzione. Tornato in scena con un botto lo scorso marzo, questo modello proviene dagli anni ’90 e presenta i tratti distintivi degli orologi eleganti del marchio, con il giusto tocco di colore per mantenere le cose interessanti.
Rolex Mid-Size Yacht Master
Non si può sbagliare con un classico e niente è più classico di un orologio di medie dimensioni, bicolore, proveniente da The Crown. Come suggerisce il nome, questo modello iconico sta quasi chiedendo di essere portato in un’avventura in luogo dal clima caldo questo inverno. Abbinato a dei biglietti per St. Barth è il regalo perfetto per il giorno di San Valentino.
San Valentino orologi: Moser & Cie Streamliner Small Seconds Blue Enamel
Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima questo modello ai Geneva Watch Days prima del suo lancio alla Dubai Watch Week lo scorso autunno e ce ne siamo innamorati istantaneamente. Il quadrante smaltato grand feu è assolutamente si integra magnificamente con la luce. Questo orologio bilancia perfettamente sportività ed eleganza, diventando facile da indossare in occasioni più formali o informali.
Audemars Piguet Royal Oak Concept Flying Tourbillon
L’ultima creazione di AP nella linea Royal Oak ripropone la splendida tecnica Frosted Gold rivisitata dalla designer di gioielli Carolina Bucci e adattata dal brand nel 2016. Questa volta Audemars Piguet ha collaborato con la designer di Haute Couture Tamara Ralph per un’edizione speciale del Royal Oak Concept Flying Tourbillon con cassa martellata e quadrante multistrato con sfumature di marrone, bronzo e oro.
San Valentino orologi: Glashütte Original Lady Serenade
Per seguire il tema di San Valentino alla lettera, la Lady Serenade in edizione limitata di Glashütte Original è arrivata giusto in tempo per la festa. Questo classico orologio da donna da 36 mm è grazioso in rosa con un quadrante in madreperla e cornice in diamanti. Girandolo, risulta altrettanto bello grazie al fondello a vista e al movimento automatico del calibro 39-22 del marchio.
Vacheron Constantin Overseas 33mm
Questo modello è appena stato lanciato, e non riusciamo a smettere di pensarci. Si tratta di un esempio impeccabile di orologio al quarzo, realizzato con oro e diamanti posizionati nel punto giusto. Basta aggiungere le proporzioni perfette di 33 mm e la possibilità di scegliere tra tre cinturini. È possibile che questo orologio abbia tutto? Vacheron ha colto nel segno con quest’ultima aggiunta alla sua collezione femminile.
Parmigiani Fleurier Tonda PF 36mm Two-Tone
L’anno scorso, Parmigiani ha ampliato la sua linea vincitrice al Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), la Tonda PF, includendo due variazioni per la prima volta. Questa esecuzione delicata e sottile in due tonalità combina l’oro rosa 10 carati e l’acciaio inossidabile in un modo che accentua magnificamente l’architettura del modello. Aggiungete una dimensione ideale di 36 mm e ottenete l’orologio perfetto per tutti i giorni.
San Valentino orologi: Omega Mini De Ville Tresor
Omega ha appena aggiunto cinque nuovi modelli alla sua linea Tresor donna. Gli ultimi arrivati apportano un tocco moderno all’orologio da donna per eccellenza. Per esempio, la versione in oro Moonshine presenta un quadrante smaltato grand feu, accenti rosso rossetto e un cinturino in pelle di alligatore rosso laccato a doppio giro abbinato.
Patek Philippe Aquanaut Luce “Rainbow” Minute Repeater Haute Joaillerie
Se il luccichio è la sua passione, questo è il modello per lei. Questo orologio di alta gioielleria è ricoperto di 130 diamanti taglio baguette per un totale di 8,66 carati sul quadrante e sulla fila esterna della cornice e 779 zaffiri multicolore taglio baguette per un incredibile totale di 45,05 carati sulla fila interna della cornice, i lati della cassa, il pezzo di scorrimento del ripetitore dei minuti e sul bracciale in oro rosa. Ma non è solo bello, è anche intelligente, completo di ripetizione minuti: è la prima Grande Complicazione all’interno della collezione.
San Valentino orologi: Blancpain Ladybird
La collezione Blacpain Ladybird è nota per la sua estetica ultra-femminile e, per il giorno di San Valentino, il marchio ha alzato ulteriormente la posta. L’ultima aggiunta alla collezione non solo presenta una palette di colori rossi e un sacco di diamanti, ma include anche un motivo a cuore. Abbinatelo a fiori e cioccolatini per un tocco raffinato alla classica festa di San Valentino.
Breguet Stunning Sight and Starlit Night Classique Tourbillon
Breguet ha inventato in senso letterale il tourbillon e nel corso degli anni abbiamo visto il marchio ripetere questa complessità in una vasta gamma di stili, dal super sportivo all’ultra elegante. Questo esempio rappresenta fermamente questo paio di tourbillon tempestati di diamanti quanto il cielo notturno.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti