Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer si presenta in tre nuove versioni.
Il mondo a portata di polso? Si può. Con un orologio creato per misurare il tempo in ogni fuso orario terrestre che continua a conquistare gli intenditori, appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni, il Seamaster Aqua Terra Worldtimer di Omega ha riscosso un successo crescente, diventando un orologio davvero ambito da viaggiatori, businessmen e collezionisti internazionali.
Novità di quest’anno: la collezione Worldtimer si arricchisce di tre nuovi e affascinanti modelli. Un orologio in titanio con quadrante ottenuto mediante ablazione al laser e due straordinari orologi in acciaio inossidabile.
I nuovi Seamaster Aqua Terra Worldtimer
Oltre a vantare una lunetta in ceramica resistenti ai graffi, i tre nuovi modelli sono tutti dotati di una caratteristica unica nel suo genere: il display Worldtimer. Al centro del quadrante, Omega ha riprodotto una rappresentazione della Terra osservata dal Polo Nord, con i continenti colorati ottenuti tramite ablazione al laser su una superficie in titanio grado 5.
Sebbene impossibile da osservare a occhio nudo, l’intera mappatura è bombata per riprodurre la curvatura terrestre. A incorniciare la carta topografica, un’indicazione delle 24 ore in vetro esalite, suddivisa in sezioni giorno e notte.
Tra le numerose destinazioni mondiali riportate in modo circolare attorno al quadrante e al suo anello esterno si annovera anche Bienne, sede di Omega in Svizzera. Tutti i toponimi, a eccezione della capitale britannica, sono colorati in oro giallo. La parola London che indica la capitale britannica è evidenziata in rosso in virtù del Greenwich Mean Time, oggi più formalmente noto come Universal Time Coordinated (UTC).
Un invito a scoprire le meraviglie del mondo
Raynald Aeschlimann, Presidente e ceo di Omega, ha sottolineato quanto questi nuovi segnatempo rappresentino una fonte di innovazione e ispirazione unica: “Questi orologi costituiscono un vero e proprio invito all’azione. Un promemoria a spingersi oltre ogni limite e a perdersi nella meraviglia del mondo. I quadranti sono opere d’arte sensazionali, un tributo al viaggio e all’avventura, per non parlare della tecnologia d’eccellenza che anima questi straordinari display. Sono magnifici, divertenti, degli autentici pezzi da collezione.”
Il cuore dei nuovi modelli Worldtimer
Il cuore pulsante di tutti i nuovi modelli Seamaster Aqua Terra Worldtimer è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8938, certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (Metas) secondo i più elevati standard di precisione. Non a caso ciascuno dei nuovi modelli garantisce straordinarie prestazioni anche in profondità con un’impermeabilità fino a 150 metri.
Un mondo più leggero con le performance del titanio
Il nuovo Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer con cassa da 43 mm in titanio leggero resistente alla corrosione è un modello dal design straordinariamente audace e sportivo per il quale Omega ha scelto di realizzare mediante ablazione al laser l’intero quadrante grigio e nero.
Questo non ha elementi applicati, eccezion fatta per la parola London verniciata a mano con colore rosso. Il quadrante dalla finitura opaca presenta una lunetta in ceramica nera spazzolata, lancette e indici bruniti riempiti di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza blu al buio.
Completano il modello un cinturino integrato in caucciù strutturato nero con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in titanio spazzolato di grado 2 e una fibbia in titanio di grado 2. Uno straordinario capolavoro di tecnica orologiera ad alte performance ma con un’estetica a dir poco impattante.
Seamaster Aqua Terra Worldtimer, l’intramontabile fascino dell’acciaio
Per gli amanti del viaggio dallo stile più classico i due nuovi modelli Worldtimer in acciaio saranno senza dubbio di grande appeal. Il primo è corredato da un bracciale in acciaio inossidabile coordinato alla cassa con una fibbia con chiusura a farfalla. Il secondo, invece, possiede un cinturino integrato in caucciù verde con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in acciaio lucido e una fibbia déployante lucida e spazzolata.
Ciascun esemplare con cassa da 43 mm in acciaio inossidabile ha il quadrante in Pvd verde con finitura spazzolata a raggi di sole incorniciato da una lunetta in ceramica verde lucida e spazzolata. E la grande luminosità del quadrante deriva anche dagli indici e dalle le lancette in oro MoonshineTM 18K.
Immagini courtesy Omega
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti