Il sedile del modello sportivo di Mercedes diventa una sedia da ufficio ergonomica e di design. Per dare un nuovo significato alla parola “Zoom”.
Presto sedersi alla scrivania al mattino potrebbe dare l’impressione di mettersi al volante di una Mercedes-AMG, auto sportiva e all’avanguardia. Il prossimo lancio firmato dal brand ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca, non sarà infatti un veicolo o un SUV, bensì una sedia da ufficio AMG. Tra gli arredi più belli visti negli ultimi tempi, donerà un accento di carattere al luogo di lavoro o, perché no, all’home-office.
Il design della sedia da ufficio AMG
Nonostante la maggior parte delle sedute da lavoro tenda a confondersi con il resto dell’interior design, quella firmata da AMG non faticherà a farsi notare. Disegnata a partire dai sedili Performance del marchio, la sua forma è stata scolpita per “cullare” chi vi si diede, grazie anche al poggiatesta integrato.
Rivestita in pelle sintetica Artico color nero e microfibra Dinamica, interrotta solo da due strisce rosse curve e cuciture a contrasto, la seduta è audace. Tuttavia risulta sobria e non appariscente come tanti dei modelli di sedute executive apparsi sul mercato negli ultimi anni.
Inoltre, chiunque la guardi non avrà dubbio alcuno su chi l’ha realizzata: lo schienale presenta infatti un badge AMG in metallo.
Massima ergonomia per la sedia da ufficio AMG
Mercedes ne sa qualcosa a proposito di comfort e ha messo tutte le sue conoscenze nel concept della nuova sedia da ufficio AMG. Sia che si utilizzi per scrivere una breve mail, oppure per restare una notte intera a completare i task al PC, il design ergonomico metterà tutti a proprio agio.
La posizione della seduta risulta infatti stabile, mentre le imbottiture laterali pronunciate e l’ampia superficie di seduta consentono di stare comodi per ore. E poiché esistono fisicità differenti, AMG si è assicurata che la sedia sia altamente regolabile. Il sedile, i braccioli imbottiti e la base a croce in alluminio possono essere calibrati e completamente personalizzati.
Chi è interessato ad acquistarla, aggiungendo un elemento “da corsa” al proprio ufficio, potrà fare richiesta direttamente sul sito. Il prezzo è indicativamente di 3450 dollari e, i primi a riceverla, saranno 50 membri della Private Lounge di AMG.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti