Il concept permette una navigazione in totale relax grazie a una tecnologia avanzata
articolo di robbreport.mx
Il nuovo Martini 7.0 di Servo Yachts e Shuttleworth Design è un concept dall’aspetto futuristico. La sua particolarità è quella di navigare in maniera soft senza causare vertigini ai suoi passeggeri. Il meccanismo innovativo permette di assorbire i movimenti di rollio e di trazione indotti dall’oceano.
Il costruttore americano Servo Yachts, fondato da David Hall, ha collaborato con lo studio britannico Shuttleworth Design per sviluppare una serie di imbarcazioni in grado di navigare con leggerezza nell’acqua senza movimenti repentini. Lungo 50.3 metri, il Martini 7.0 si presenta come il più grande e avanzato della serie. Con un esterno in fibra di carbonio e nuclei in schiuma, il multiscafo dispone di un innovativo sistema di sospensione elettrica, che si adatta in tempo reale sia all’altezza che all’angolo delle onde.
Martini 7.0, velocità ed efficienza
I due scafi della barca sono collegati da quattro meccanismi articolati, posizionati in ogni angolo della sovrastruttura. Durante la navigazione, il corpo può sollevarsi fino a 3.65 metri per poi sospendersi in modo sicuro, lontano dalle acque agitate. Secondo i progettisti, il Martini può accelerare sulle onde senza particolari movimenti. Il design innovativo gli permette di essere più veloce ed efficiente rispetto ai concorrenti convenzionali.
A bordo, il ponte principale può ospitare fino a 10 persone in quattro cabine con bagno privato e una suite completa di un ufficio e una palestra. L‘alloggio dell’equipaggio si trova sul ponte inferiore, insieme a una cucina, un negozio di immersione e un garage in grado di contenere un’imbarcazione di 6.40 metri.
L’imbarcazione dispone poi di una piscina posizionata sul ponte principale a poppa, oltre a un soggiorno e una vasca idromassaggio sul ponte superiore. “Con il Martini 7.0 abbiamo trovato un modo per risolvere il mal di mare e migliorare significativamente l’esperienza di navigazione in modo da permettere a tutti di godere del proprio viaggio”, ha detto Hall in una dichiarazione. “Sono molto emozionato che Servo Yachts continui a superare i limiti della tecnologia marina e a trasformare i viaggi via mare“, ha aggiunto.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti