Tecnologia invisibile incontra bellezza tangibile. Gli smart glass di Even Realities sono un’estensione naturale dello sguardo, intuitivi ed essenziali.
L’innovazione più potente è quella che non si nota, ma che scivola tra le mani e, posandosi sul volto, accompagna i gesti quotidiani senza modificarli. Even G1, gli smart glass firmati Even Realities, ridefiniscono il rapporto tra persone e tecnologia con la grazia di un accessorio che sembra nato per esserci sempre, senza farsi troppo notare. Progettati per essere indossati ogni giorno, il loro design è discreto, ergonomico e leggero come l’aria eppure sorprendentemente potente e rappresenta un ponte invisibile tra realtà fisica e dimensione digitale.
Even G1, l’essenza dell’equilibrio
Le forme sono pulite e il design è essenziale. Niente fronzoli né rigidità. Even G1 si indossa come un occhiale da vista, ma è in grado di tradurre una conversazione in oltre venti lingue, suggerire parole durante una presentazione, guidare per le strade di una città sconosciuta o registrare un pensiero al volo con un gesto della testa. Tutto questo mantenendo lo sguardo limpido sul mondo reale. Ogni funzione è progettata per integrarsi con naturalezza nella vita quotidiana. Un tocco appena percepibile sulle stanghette posteriori o un lieve movimento attivano strumenti avanzati che migliorano la giornata.
Smart glass, un design che parla sottovoce
Il peso è impercettibile, merito di una montatura in lega di magnesio e titanio, priva di viti e arricchita da dettagli in silicone ipoallergenico. Il comfort del modello Even G1 è tale da dimenticarsi di indossarlo, mentre l’eleganza minimalista lo rende perfetto in ogni contesto: professionale, urbano, informale. Le due forme disponibili – rotonda o rettangolare – si declinano in tonalità sobrie come grigio profondo, marrone e verde bottiglia. L’estetica si affida alla funzionalità, senza mai rinunciare alla bellezza.
La tecnologia di Even G1 è al servizio della presenza
Al cuore di Even G1 c’è il sistema ottico Haos e il micro display LED più compatto al mondo. Una combinazione che offre immagini nitide, testi fluttuanti nello spazio visivo, contenuti sempre disponibili senza distrarre. Le lenti, ultrasottili e a guida d’onda, sono compatibili con correzioni ottiche e possono trasformarsi in occhiali da sole con un semplice gesto. Le batterie, invisibili e integrate nelle stanghette, si ricaricano all’interno di un elegante astuccio digitale, prolungando l’esperienza in modo intuitivo.
Un’idea di futuro concreta
Nato dall’incontro tra eccellenza manifatturiera europea e avanguardia tecnologica cinese, Even G1 è il frutto di un team che arriva da Apple, Samsung, Mykita, Lindberg. Un savoir-faire globale che si traduce in uno smart glass pensato per chi viaggia, crea, lavora e osserva, scegliendo di essere sempre connesso. Distribuiti in oltre 200 ottici selezionati tra Europa, Stati Uniti, Norvegia, Svizzera e Regno Unito, gli smart glass si preparano ora a raggiungere anche Emirati Arabi, Australia e Giappone. Non per stupire, ma per restare e rendere uno sguardo sempre più tecnologico ed efficiente.
Immagini courtesy Even Realities
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti