Ibrida ed elettrica, la nuova Alfa Romeo Junior è un manifesto perfetto della filosofia di design del marchio. Che conquista la nuova generazione con il suo stile spiccatamente italiano.
Un oggetto cool e unico, che si proietta verso un ideale di sportività posizionante per conquistare la nuova generazione di alfisti. È coniugando questo mix che Stellantis ha dato vita alla nuova arrivata in casa Alfa Romeo: la Junior.
Alfa Romeo Junior, la nuova arrivata
Disponibile nella configurazione ibrida ed elettrica, senza alcuna distinzione estetica o di equipaggiamento, attualmente la gamma si compone di due versioni di ingresso, Junior Ibrida e Junior Elettrica, rispettivamente dotate di 136 e 156 cavalli. A queste si aggiungono l’esclusiva Junior Speciale, versione top di gamma equipaggiata con propulsore ibrido da 136 cv o full electric da 156 cv, e la nuova Junior 280 Veloce 100% elettrica con il nuovo motore da 280 cv/207 kW e il differenziale autobloccante meccanico TorSen “D” di ultima generazione, massima espressione della sportività nella gamma, che coniuga un perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento.
Appena nata e già premiata
Non è un caso se la nuova Alfa Romeo Junior ha conquistato il primo riconoscimento per il suo design. La nuova compatta sportiva si è infatti aggiudicata il Design Trophy, riconoscimento per il migliore progetto nella categoria “Small Cars/City Cars/Compacts”.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti