Il ponte di prua di Sunseeker ospita un prendisole per quattro persone e un salotto a forma di C con due tavoli gemelli.
Sunseeker ha creato uno status symbol decisamente appariscente nel suo ultimo superyacht. Il modello 120, presentato al Monaco Yacht Show lo scorso settembre, è caratterizzato da uno splendido ponte di prua rialzato con una lussuosa area lounge e una gigantesca vasca idromassaggio per sei persone nella stessa zona. Ma questo è solo l’inizio di un lungo elenco di servizi.
Il 120 piedi è attrezzato per intrattenere sia all’interno che all’esterno. Tre ponti a cascata e interni generosi consentono di viaggiare in mare nel lusso. Partendo dall’alto, uno spazioso flybridge di quasi 800 piedi quadrati è dotato di un salotto di poppa, un tavolo da pranzo per 12 persone e un grande wet bar. A prua, la pilothouse rialzata conduce al già citato ponte.
La terrazza attico del Sunseeker 120
All’estremità opposta, la poppa è dotata di una piattaforma da bagno idraulica e di un lettino fisso integrato nella porta del garage, che può ospitare un tender di 20 piedi e due moto d’acqua. Salendo le scale e attraversando i cancelli di sicurezza vetrati si trova il pozzetto di poppa, o quello che Sunseeker descrive come una “terrazza attico”.
Questo spazio all’aperto è dotato di un bar di grandi dimensioni e di numerosi posti a sedere. Gli ambienti luminosi e ariosi sono stati realizzati da Design Unlimited. Le ricche finiture in pietra creano un’atmosfera sontuosa, mentre le superfici riflettenti e l’illuminazione di grande effetto aggiungono luminosità a bordo.
Con una superficie di 1.300 metri quadrati, il ponte principale a pianta aperta offre ai marittimi una vista ininterrotta dalla zona pranzo al salone. La generosa cucina si trova sul lato sinistro e consente all’equipaggio di servire facilmente tutte le aree.
Dalla suite armatoriale alle cabine matrimoniali
Più a prua, sul lato di dritta, si trova la suite armatoriale. Arredata secondo gli standard più elevati, la cabina è dotata di letto imbottito, chaise lounge, TV a specchio, paratie in marmo e finestre a tutta altezza. La cabina conduce a uno spogliatoio con vanity desk e a un bagno privato rivestito in marmo con doppio lavabo e doccia a pioggia.
Inoltre, due spaziose cabine matrimoniali e due doppie sul ponte inferiore possono ospitare fino a 10 persone, mentre tre cabine a prua possono accogliere cinque membri dell’equipaggio. In termini di prestazioni, il 120 è alimentato da due motori MTU 12V 2000 e può raggiungere i 20 nodi a pieno regime.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti