La quarta generazione dei modelli del marchio sono più tecnologici, senza tuttavia perdere di vista la consueta attenzione per il design
Tag Heuer, maison di lusso nel settore degli orologi, guarda avanti e presenta la quarta generazione del suo smartwatch di lusso. Si tratta di due nuovi modelli, uno da 42 millimetri, l’altro da 45, che fanno parte della gamma Connected Caliber E4.
Autonomia migliorata
Si caratterizzano per le dimensioni ridotte unite a un design minimal e per una nuova base di ricarica. Dal punto di vista tecnico i nuovi smartwatch possono contare su una migliore autonomia, sul Bluetooth 5.0, che garantisce maggiore velocità di trasferimento dati, su un performante processore Snapdragon Wear 4100+ di Qualcomm supportato da un display Oled, protetto da un vetro zaffiro, che assicura un contrasto più elevato e una migliore riproduzione dei colori. Il sistema operativo è sempre il medesimo Wear OS di Google.
I due modelli Tag Heuer Connected differiscono, oltre che per la grandezza della cassa, anche per il design. Nello specifico, quello da 42 mm ha un vetro arrotondato sui bordi, con i minuti visibili nella curvatura, la cassa, la corona e i pulsanti realizzati in acciaio, ed è impermeabile fino a 50 metri. La variante da 42 mm è destinata agli utenti “con un appetito per l’eleganza, ma che vogliono rimanere connessi”, ha detto il direttore di Tag Connected Watch Teddy Florent, nell’ambito dell’evento digitale tenutosi in occasione del lancio.
La declinazione da 45 mm ha invece un’impronta più sportiva, con un vetro piatto e gli indicatori dei minuti incisi sulla lunetta, particolari che lo rendono simile ai tradizionali orologi sportivi Tag Heuer come l’Aquaracer e l’Autavia. La corona è più grande ed è rivestita in gomma, così da renderla più facilmente regolabile. Il 45 mm, oltre che in acciaio, è disponibile anche in titanio. In ogni caso, non cambia l’impermeabilità fino a 50 metri.
Alta tecnologia
Entrambi i modelli Tag Heuer Connected dispongono del layout Riverside, uno sfondo animato in continuo movimento che rappresenta il tempo che passa. Le nuove caratteristiche digitali includono anche le previsioni meteo, insieme alle statistiche di benessere, compresi i grafici che tracciano le prestazioni di nuoto, ciclismo, golf, corsa e camminata. C’è anche una nuova funzione di allenamento guidato da un allenatore virtuale di fitness. La nuova serie sarà supportata da una campagna pubblicitaria con la campionessa di tennis Naomi Osaka e l’olimpionica Sydney McLaughlin.
Il modello in titanio nero DLC da 45 mm ha un prezzo di 2.400 euro. Quello con cinturino in gomma costa invece 1.950 euro, che salgono a 2.150 euro per la variante con bracciale in acciaio. Bastano invece 1.900 euro per il modello da 42 mm.
Nuovo TAG Heuer® Connected Calibre E4 45 mm | Sito ufficiale TAG Heuer® | TAG Heuer
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