Il nuovo Tag Heuer in edizione limitata presenta colori vivaci e una cassa da 45mm nera in titanio.
Con l’uscita del Carrera Chronograph Tourbillon Nanograph (2019), orologio dotato di una spirale in composito di carbonio, Tag Heuer ricevette la nomination al Grand Prix d’Horlogerie de Genève nella categoria dei cronografi. Il segnatempo segnò un’evoluzione per il marchio, che iniziò la sua espansione verso modelli più complicati, come il Carrera Heuer 02T (2016), un cronografo con tourbillon dal prezzo estremamente accessibile.
Il quadrante arcobaleno di Tag Heuer
La manifattura svizzera continua a costruire i suoi modelli seguendo questa linea, come dimostra il debutto del Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome. L’orologio conserva la cassa, la lunetta e il design del cinturino dell’originale Carrera Chronograph Tourbillon Nanograph, ma rivela anche un nuovo quadrante multicolore che richiama l’arcobaleno.
Il segnatempo presenta una cassa da 45 mm nera, realizzata in titanio grado 5 Pvd nero, leggero e finemente spazzolato. La base monocromatica crea lo sfondo perfetto per il quadrante scheletrato, incorniciato da una lunetta tachimetrica fissa in carbonio. È qui che si trovano i contatori cronografici blu rodiati a ore tre e nove e il tourbillon multicolore a ore sei.
Lo speciale trattamento Pvd
Il tema arcobaleno continua sul quadrante traforato e sul rotore centrale scheletrato, visibile attraverso il fondello espositivo sul retro dell’orologio. Per ottenere l’effetto iridescente dai colori brillanti, Tag Heuer ha lavorato a stretto contatto con un’azienda specializzata in trattamenti Pvd a deposizione sottovuoto.
Questi solitamente danno luogo a un colore pieno, mentre la tecnica che deposita gli ossidi metallici in strati di spessore variabile dà vita all’audace spettro di colori graduali che si vede nel Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome. Ad alimentare il segnatempo è il calibro Heuer 02T Cosc, movimento cronografico tourbillon della maison.
L’orologio è prodotto in un’edizione limitata e numerata di soli 150 esemplari, al prezzo di 24.050 euro ciascuno. È disponibile nelle boutique Tag Heuer, presso partner commerciali selezionati e sul sito web del marchio.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti