Il Natale per i più golosi è l’occasione per provare, senza sentirsi troppo in colpa, prelibatezze classiche e sculture di cioccolato che riprendono le forme e i colori delle feste. Ecco la selezione di Robb Report delle più interessanti tentazioni di cioccolato.
Tentazioni di cioccolato: calendario dell’Avvento, Armani/Dolci
Per attendere il Natale con gusto, Armani/Dolci by Guido Gobino propone un nuovissimo calendario dell’avvento. Racchiusi in una scatola dorata si trovano 24 scomparti in tre diverse dimensioni, all’interno dei quali si nasconde l’assortimento completo dei prodotti del brand. Dalle bustine di tè, ai biscotti, ai cioccolatini, fino allo zucchero. Tra le caselle si trovano anche il quadrotto di cioccolato con la “A” in rilievo e le cialdine con granella oppure ripiene. Completa il packaging raffinato un nastro in gros-grain con cannettatura verticale dal colore verde intenso.
Cioccolatini speciali, Sant Ambroeus
Il brand italiano celebre anche in America festeggia il Natale all’insegna della tradizione e, oltre a marron glacé, panettone e pandoro artigianale, nei suoi laboratori milanesi produce i cioccolatini più rappresentativi di Sant Ambroeus. Queste tentazioni di cioccolato al loro interno nascondono una nocciola piemontese caramellata, avvolta da un ripieno al gianduia ricoperto da fine cacao bianco in diversi toni pastello. Sulla superficie, si scorge la decorazione della colombina, simbolo del brand. Ogni piccolo gioiello viene incartato singolarmente e venduto in una scatola gioiello elegante, perfetta come regalo delle feste.
Tentazioni di cioccolato: tris di tartufi, La Perla di Torino
L’eccellenza cioccolatiera torinese è racchiusa in una confezione natalizia speciale firmata da La Perla di Torino. Al suo interno si trova un tris di tartufi al cioccolato, dagli incarti in diverse sfumature di colore. Il Tartufo Tiramisù riprende il gusto di uno dei dolci italiani più conosciuti nel mondo, mentre il Salted Caramel Cookie è un vero e proprio peccato di gola. Infine, i pistacchio lover dovranno assaggiare la variante alla frutta secca e lampone.
Gianduiotti, Giraudi
La cioccolateria artigianale Giraudi di Castellazzo Bormida, nell’alessandrino, porta a tavola le creazioni del maestro cioccolatiere Giacomo Boidi, alla guida del brand dal 1982. Immancabili i gianduiotti, prodotto piemontese per eccellenza, realizzati in diverse versioni. Dalla classica, alla fondente, fino alla 4.3, realizzata unendo il 43% di nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte IGT insieme a cacao monorigine. Tutte e tre le ricette sono contenute in una latta argentata da collezione, ideale da regalare agli amanti del cioccolato per le feste.
Tentazioni di cioccolato: torroncini Tomarchio
Profumano di Sicilia i torroncini assortiti di Tomarchio, pasticceria nata alla fine degli anni Cinquanta sull’isola italiana più a sud. Per Natale, oltre ai lievitati artigianali, il laboratorio propone questi piccoli concentrati di gusto, racchiusi da incarti colorati che ne identificano le diverse ricette. La copertura al cioccolato racchiude cuori morbidi e croccanti, nelle versioni al cioccolato al latte o fondente, arancia, limone, pistacchio o vaniglia. Da scartare uno per uno al termine del pranzo del 25 dicembre.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti