Turkish Airlines si conferma la compagnia aerea con la rete più estesa al mondo, raggiungendo 352 destinazioni in 131 paesi con una flotta di 492 aeromobili tra passeggeri e cargo.
Il record di destinazioni globali è valso a Turkish Airlines il Guinness World Records nel 2012. Da allora il titolo si è consolidato, grazie all’aggiunta della rotta per Santiago del Cile. Durante la cerimonia ufficiale all’aeroporto Arturo Merino Benítez, il ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha espresso il proprio orgoglio per un traguardo che sottolinea la mission della compagnia: connettere persone, culture e destinazioni in tutto il mondo.
Una crescita inarrestabile per Turkish Airlines
L’impegno di Turkish Airlines nell’espandere il proprio network, ha portato la linea area a servire non solo i principali hub mondiali, ma anche mete meno battute, contribuendo allo sviluppo del turismo e del commercio internazionale. Con una leadership di oltre 30 paesi rispetto al secondo operatore, la compagnia continua a investire nell’ampliamento della propria rete, supportata da Star Alliance, che consente fluide connessioni con oltre 1.150 aeroporti in 189 paesi.
Esperienza a bordo tra eleganza, comfort e sostenibilità
Oltre alla capillarità del network, Turkish Airlines è da sempre sinonimo di servizio premium. L’ultima novità riguarda il nuovo amenity kit per la Business Class, realizzato in collaborazione con Lanvin per unire lusso e sostenibilità. Il kit, ispirato ai design della maison parigina, è realizzato con materiali riutilizzabili e contiene cinque prodotti cosmetici esclusivi tra cui una a lozione per mani, corpo e un balsamo labbra, arricchiti con olio di semi di cacao, olio di karité, olio di guscio d’oliva e olio di cocco, per garantire un’idratazione ottimale durante il volo.
La collezione è disponibile in diverse varianti di colore: marrone, nero, cuoio e crema. Inoltre, per i voli internazionali di Business Class con una durata compresa tra cinque e otto ore, è prevista una versione speciale in stile portafoglio nei toni del nero e del marrone. La mascherina per gli occhi e le calze sono realizzate con materiali riciclati, mentre i tappi per le orecchie sono confezionati in carta per minimizzare l’uso di plastica monouso. Lo spazzolino da denti è realizzato in bambù.
Attenzione ai passeggeri in Business Class
L’attenzione alla qualità del viaggio si riflette anche nell’impegno della compagnia per un’esperienza confortevole e personalizzata, specialmente per i passeggeri di Business Class.
A partire dalle sedute particolarmente ampie e completamente reclinabili in posizione orizzontale. Prima di spegnere le luci, il personale di volo prepara la postazione con un coprisedile morbido e un grande cuscino per favorire il riposo. Il menu gourmet viene servito da assistenti di volo con la toque, pronti a esaudire ogni voglia con snack e portate principali.
Un futuro all’insegna dell’espansione per Turkish Airlines
Con un piano di crescita ambizioso e una presenza in continua espansione, Turkish Airlines si conferma come leader nel settore dell’aviazione internazionale, connettendo il mondo come nessun’altra compagnia aerea. Un primato che non solo esprime la solidità della sua rete, ma anche la capacità di adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Sempre con il benessere dei passeggeri al primo posto.
Immagini courtesy Turkish Airlines
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti