La linea di abbigliamento maschile dallo stile preppy è stata lanciata a livello globale alla fine di marzo.
L’ultima collaborazione di Louis Vuitton potrebbe essere scambiata per una linea per il Coachella. Pharrell Williams e Tyler, the Creator hanno unito le forze per creare una capsule collection maschile per la casa di moda francese.
Williams, che è stato nominato direttore creativo per la moda maschile di LV lo scorso febbraio, sta costruendo una comunità di LVERS (si legge: artisti e creativi) per aiutarlo a mantenere i design freschi ed emozionanti. Tyler è stato ovviamente reclutato. I due rapper hanno collaborato per anni e entrambi hanno un talento per l’abbigliamento avant-garde. (Tyler ha anche collaborato in precedenza con LV, componendo la colonna sonora per la sfilata autunno-inverno uomo del 2022).
La capsule collection di Pharrell Williams e Tyler, the Creator
La collezione primavera indipendente combina il savoir-faire distintivo di LV con lo stile preppy di Tyler e i gusti brillantemente idiosincratici di Pharrell. “Ci sono così tanti elementi specifici di Tyler incorporati in questi pezzi ed è stato ispirante vederlo concentrarsi sulla sua arte e collaborare con lui per questa collezione primaverile”, ha dichiarato Pharrell in un comunicato.
Il fulcro della capsule è il nuovo Craggy Monogram, alias la rappresentazione disegnata a mano da Tyler del famoso monogramma della casa dal 1896. “Il mio principale obiettivo era creare cose che avrei indossato tutto il tempo”, ha spiegato Tyler. “Mi vesto allo stesso modo in una riunione come in una performance o quando faccio la spesa, quindi disegnare a mano il monogramma sembrava il perfetto equilibrio per me”.
La linea presenta anche sfumature pastello e texture liquefatte che potrebbero essere presenti in una pasticceria. (Si dice che Tyler abbia una vera passione per i dolci.) Comprende, per esempio, una giacca imbottita cioccolato, un impermeabile crema e un gilet fair-isle fragola. Anche alcune stampe di margherite e terrier dell’Airedale sono state incorporate in alcuni pezzi, come omaggio alla predilezione di Tyler per i fiori.
I pezzi della collezione per Louis Vuitton
Riflettendo il guardaroba del peso massimo dell’hip-hop, la linea include maglioni collegiali, blousons preppy, camicie alla dandy e chinos classici. Comprende anche capi ispirati al golf decorati con Damier e un baule Courrier Lozine 110 con l’emblema del Craggy Monogram. Con un prezzo di circa € 68,000, il baule in edizione speciale è il pezzo più costoso della collezione. Non sorprende, considerando l’amore di Tyler per i bagagli di lusso.
Tra gli altri indumenti ci sono mocassini, scarpe da ginnastica, un cappello a secchiello e una robusta catena metallica. C’è persino una ciotola per cereali e accessori per animali domestici. Il preferito di Tyler è però la scacchiera da viaggio.
“La scacchiera è una delle cose più grandiose che abbia realizzato ed è sicuramente il mio oggetto preferito della collezione”, conclude. “Il team è stato fantastico da gestire, è stato un po’ come Big con Tom Hanks. P mi ha sempre lasciato una porta aperta”.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti