L’esclusivo catamarano VQ115 si aspetta di raggiungere il mare verso la fine del 2022
articolo di robbreport.mx
Vanquish Superyachts ha mostrato nuove immagini del suo catamarano di 35 metri, destinato a diventare non solo il più grande del cantiere ma anche uno dei più veloci in acqua. Ciò deriva dal fatto che il VQ115 sarà azionato da un trio di motori MTU-Rolls-Royce 2650 con trasmissioni di superficie, che forniscono una velocità massima superiore a 50 nodi.
L’imbarcazione vanta un design interno accattivante e un esterno sportivo pienamente in sintonia con il DNA del marchio, che si traduce in uno scafo sottile e un flybridge integrato, per gentile concessione dello studio di design Guido de Groot. Vanquish ha anticipato che il superyacht “sarà in grado di ospitare un gran numero di persone, che potranno godere di lunghi soggiorni a bordo e di una varietà di sport acquatici“.
L’interno presenta un soggiorno principale, con mobili indipendenti e otto alloggi, divisi tra una suite principale, una cabina VIP e uno spazio per gli ospiti. Il VQ115 è dotato di una sala multimediale, oltre a una sala da pranzo esclusiva sul ponte inferiore e due garage.
I ponti esterni sono orientati verso spazi aperti, mentre l’enorme prua ospita il soggiorno e la sala da pranzo, con una vasca idromassaggio sotto i lettini. Il flybridge ha un secondo timone e uno spazio per prendere il sole. Uno dei garage a tribordo porterà all’interno uno scooter ad acqua VQ11 e funzionerà come un parco giochi con una serie di attrazioni.
Il VQ115 si unirà al VQ80 Sportfish, la cui costruzione è iniziata all’inizio di quest’anno. Vanquish Superyachts prevede di effettuare le prime consegne del VQ115 nel giugno 2022, con due nuovi modelli pronti ad entrare in produzione nel corso di quest’anno.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti