Esplorare il Vietnam in treno è diventato molto più allettante grazie a una lussuosa locomotiva.
Anantara ha presentato una seconda carrozza ferroviaria Vietage nel paese del sud-est asiatico, offrendo ai viaggiatori un modo lussuoso di viaggiare tra pittoresche città costiere.
Vietnam in treno, un itinerario senza pari
Il Vietage è unico: si tratta di un’unica carrozza collegata al Reunification Express, una linea gestita dal governo, mentre il British Pullman e l’Orient Express sono intere locomotive di lusso. La prima carrozza, che ha debuttato nel 2020, fa la spola quotidianamente tra Quy Nhon e Da Nang. Entrata in servizio il 15 maggio, la seconda carrozza effettua un viaggio giornaliero di andata e ritorno tra Quy Nhon e Nha Trang. La città turistica di Nha Trang è nota per le sue spiagge mozzafiato, i siti di immersione e i frutti di mare. È anche servita dall’aeroporto internazionale di Cam Ranh, il che significa che si può facilmente arrivarci in aereo.
Il viaggio di cinque ore consente agli ospiti di attraversare la campagna vietnamita in una culla del lusso. I viaggiatori avranno l’opportunità di vedere bufali indiani, stagni di loto, risaie e altra flora e fauna locale. Altri siti degni di nota includono la provincia montuosa di Phú Yên, la città di Tuy Hòa e il ponte Bình Thạnh.
Gli interni lussuosi
La carrozza presenta interni moderni ed eleganti ispirati al design Indochine, ampie finestre panoramiche che offrono spettacolari vedute e due cabine private con un totale di 12 posti solo su prenotazione. Si può anche sostare al bar e guardare l’esperto barman creare cocktail e mocktail ispirati al tema ferroviario.
A proposito di bevande, gli ospiti possono gustare vini, cocktail, birre, bibite analcoliche, tè e caffè a flusso libero durante tutto il viaggio. Agli ospiti verrà anche offerta una sontuosa esperienza con il tè pomeridiano e un piatto di formaggi e salumi artigianali (naturalmente è disponibile un menu vegano dedicato). Si può anche preordinare caviale e champagne premium prima del viaggio. Per finire, l’area spa dedicata offre trattamenti per testa e spalle di 15 minuti mentre viaggi.
E il costo?
La parte migliore? Il Vietage di Anantara costa molto meno del Pullman o dell’Orient Express. Un biglietto di sola andata tra Nha Trang e Quy Nhon costa solo 420 dollari a persona, incluso il tè pomeridiano, le bevande e il massaggio di 15 minuti. Il treno parte da Nha Trang nel pomeriggio e arriva a Da Nang dopo mezzanotte. Correndo nella direzione opposta, il treno parte da Da Nang al mattino e arriva a Nha Trang a metà serata.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti