La ISA Yachts, società del gruppo Palumbo, è specializzata nelle imbarcazioni di lusso caratterizzate da uno stile elegante. La compagnia ha recentemente presentato le immagini teaser del suo nuovo catamarano: lo Zeffiro 150. Si distingue per le soluzioni lussuose al suo interno ed è il successore dello Zeffiro 130, presentato lo scorso agosto 2021.
Zeffiro 150, lusso senza precedenti
Con una lunghezza di 45 metri, è il più grande multiscafo mai realizzato dalla compagnia. Il baglio (larghezza) di 14 metri garantisce generosi alloggi, che sono distribuiti su quattro ponti separati. Gli interni, che possono ospitare fino a otto persone, sono disegnati da Berret-Racoupeau Yacht Design e presentano un arredamento contemporaneo.
Con un’estensione di circa 55 mq, la suite dell’armatore si trova a prua sul ponte superiore e dispone di bagni separati per uomo e donna, cabine armadio, un salotto e un ufficio. Si apre su una terrazza privata sul ponte di poppa, completa di un cinema all’aperto e di una spa. Sul ponte inferiore sono presenti due suite VIP e una doppia cabina, insieme agli alloggi dell’equipaggio.
Il ponte principale offre un grande salone aperto e una sala con cinema, tavolo da gioco e bar. Naturalmente c’è tanto spazio all’aperto per l’intrattenimento. Il ponte di poppa comprende un salotto, un bar e un tavolo da pranzo per 10 persone. Il vero punto di forza dello Zeffiro 150 è il beach club a poppa. È dotato di due piattaforme idrauliche, che si aprono per creare un bar e una zona lounge da un lato e un dive shop dall’altro. È presente anche una piattaforma per l’accesso diretto sull’oceano. Un altro elemento di spicco è la piscina, che occupa un posto d’onore a prua.
Come ci si può attendere, il catamarano offre al suo interno tanto spazio, compresi due garage in grado di ospitare un sottomarino, un tender da 7 metri e un completo arsenale di giochi d’acqua. I dettagli sulla propulsione devono ancora arrivare. Lo Zeffiro 150 è il secondo power cat che ISA ha progettato in pochi anni e segnala l’interesse sempre più forte della compagnia verso questo segmento in crescita. ISA ha attualmente in costruzione presso i suoi cantieri due motor yacht GT45 e un Continental 80, la cui consegna è prevista per il 2024.
Qui la gallery completa:




Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti