L’itinerario dedicato a James Bond permette di visitare il covo di Raoul Silva di “Skyfall” o fare il ninja come in “Si vive solo due volte”.
Black Tomato ha pronte alcune nuove “missioni” per gli aspiranti agenti dell’M16. L’azienda di viaggi di lusso ha collaborato con Eon Productions, ovvero la casa di produzione dei film di James Bond, per progettare nuove emozionanti avventure ed esperienze ispirate a 007 in tutto il mondo. Il duo ha lanciato il primo itinerario in stile Bond nel 2023, con escursioni europee di lusso nel Regno Unito, Francia, Monaco, Italia e Austria. Il prossimo viaggio porta i turisti oltre il Vecchio Continente, con 13 nuovi Paesi e una serie di nuove esperienze che rendono omaggio ai film del leggendario franchise.
Una tendenza in crescita
“Con la tendenza globale del set-jetting al suo apice e sfruttando il crescente desiderio di viaggi in stile Bond al di fuori dell’Europa, ci sembra opportuno ampliare la nostra lista di viaggi straordinari ispirati a 007”, ha dichiarato Tom Marchant, cofondatore di Black Tomato. “Ogni settimana riceviamo richieste da parte di turisti che desiderano pianificare un viaggio dedicato ai luoghi che hanno visto sullo schermo. Il desiderio di viaggiare in questo modo rappresenta circa il 10% delle richieste dei clienti”.
Dal Giappone alla Thailandia
I produttori, i location scout e gli archivisti di Eon hanno collaborato con gli esperti di viaggi di Black Tomato per identificare i Paesi protagonisti di scene memorabili, come la Giamaica, la Thailandia, il Giappone, la Turchia e il Marocco. Il team ha anche progettato esperienze che si rifanno alla ricca storia del franchise, durata sei decenni. Per darvi un’idea, i viaggiatori in Giappone possono affinare le loro abilità ninja presso la casta di You Only Live Twice (1967) o fare un giro in barca intorno a un’isola industriale che era il covo di Raoul Silva in Skyfall (2012).
Gli amanti del jet-set in Thailandia possono fare una crociera su uno yacht come faceva Bond in L’uomo dalla pistola d’oro (1974) o seguire un corso di Muay Thai ispirato alla serata di boxe del film. Inoltre, gli esploratori possono recarsi in Giamaica e visitare la casa di Bond in Vivi e lascia morire (1973) o il molo che fungeva da covo segreto del Dr. No in Non c’è tempo per morire (1962).
Viaggi basati su un intero film di James Bond
Tutte queste esperienze e molte altre possono essere prenotate all’interno di un itinerario Black Tomato più ampio o combinate con altre in più Paesi e località. Si può persino creare un viaggio basato su un intero film: Città del Messico, Londra, l’Italia, l’Austria e il Marocco appaiono tutti in Spectre (2015), per esempio. Prima di ogni avventura, i viaggiatori riceveranno fogli e documenti originali con una serie di informazioni sui luoghi visitati. Gli ospiti avranno anche in dotazione un’esclusiva valigetta di Globe-Trotter ispirata a Dr. No, perché, come James Bond, le aspiranti spie devono viaggiare con stile.
Foto: James Bond Indicia © 1962-2022 Danjaq and MGM
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti