Tra gli scorci più suggestivi del capoluogo toscano, Four Seasons Hotel Firenze organizza esperienze private e romantiche all’insegna del lusso discreto.
Passeggiare sul Ponte Vecchio e fermarsi sull’unica terrazza aperta con vista sull’Arno. Oppure salire all’ultimo piano del Four Seasons Hotel Firenze e godersi il tramonto dall’altana, con il sole che affonda tra i tetti della città. Chi vuole vivere momenti magici ed esclusivi nello storico indirizzo toscano, non dovrà fare altro che affidarsi all’hotel di lusso. Basterà scegliere i propri piatti preferiti, i vini in abbinamento, il sottofondo musicale e le decorazioni. Ecco le experience esclusive e lussuose da concedersi per un viaggio a Firenze.
Sul tetto di Firenze
L’altana del Four Seasons Hotel Firenze diventa la location perfetta per una cena romantica. Con la sua vista sulla città illuminata, al calar della sera si tinge delle luci calde e soffuse delle candele e viene allestita con fiori e mise en place su misura, per rendere l’esperienza ancora più esclusiva. Il menu di quattro portate a cura dell’executive chef Paolo Lavezzini viene introdotto da un brindisi a base di champagne, servito da un butler privato, a disposizione per tutta la durata della cena. Chi non rinuncia a un cocktail, potrà farsi incantare dalle miscele realizzate del team di mixologist dell’Atrium Bar coordinato da Tommaso Ondeggia.
Experience esclusive a Firenze, cena in cappella
La cappella privata datata 15esimo secolo che affaccia sul porticato dell’hotel di lusso di Firenze, conserva il suo splendore grazie alle pareti e alle volte decorate con gli affreschi originali sapientemente recuperati. Qui è possibile prendere parte a una cena in totale privacy con il servizio di un maggiordomo privato e un menu degustazione composto da quattro piatti in carta al ristorante stellato Il Palagio.
Il tramonto più bello
Al quarto piano del ponte più famoso della città c’è l’unica terrazza all’aperto accessibile agli ospiti del Four Seasons. Qui le cene romantiche sono indimenticabili, così come gli aperitivi per osservare il sole che sembra quasi tuffarsi nell’Arno. La vista è accompagnata dalle prelibatezze dello chef Paolo Lavezzini e da una selezione di etichette pregiate italiane o francesi.
Experience esclusive a Firenze, cena segreta con vista
Gli ospiti del Four Seasons Hotel Firenze possono accedere in esclusiva a una dimora privata. La stessa dove si dice che Leonardo Da Vinci abbia dato alla luce La Gioconda. Qui, a pochi passi dal Palazzo Vecchio e con vista sulla magnifica Cupola del Brunelleschi, si può riservare una sontuosa tavola decorata con fiori e candele, godendosi una delle cene più esclusive (e segrete) della città.
Immagini courtesy Four Seasons Hotel Firenze
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti