Per festeggiare le nozze d’oro del Tignanello, il primo supertuscan, la famiglia Antinori ha organizzato una degustazione di cinque annate e una suggestiva installazione di arte esperienziale.
Cinquant’anni sono un traguardo da celebrare. Mezzo secolo fa, infatti, veniva presentato Tignanello 1971, la prima annata di un vino capace di anticipare i suoi tempi, che ha contribuito all’avvio del “rinascimento” del vino italiano.
L’importante anniversario di Tignanello
Per festeggiare il più celebre dei supertuscan, la famiglia Antinori, impegnata nella produzione vinicola da più di 600 anni, ha curato una degustazione attraverso 5 decenni di Tignanello insieme a una suggestiva installazione di arte esperienziale di Felice Limosani, ospitata nella residenza di famiglia di Palazzo Antinori.
L’opera, visibile sulla facciata e nella corte del palazzo, ha trasformato le atmosfere del Chianti Classico in paesaggi onirici e giardini incantati. “Da oltre sei secoli la nostra famiglia ha un profondo legame con la città di Firenze, il mondo del vino e l’arte”, ha detto Piero Antinori, presidente onorario di Marchesi Antinori.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti