La proprietà gode di ampie vetrate e spaziose logge esterne, dalle quali godere di una vista unica
La villa in Sardegna della stilista Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, è in vendita. La trattativa è gestita dall’agenzia immobiliare Italy Sotheby’s International Realty, protagonista nel settore immobiliare in Italia e nel mondo. La famosa stilista, che aveva un legame profondo con il territorio dell’isola, aveva scelto la località di Punta Volpe, a Porto Rotondo, per la propria residenza estiva.
La villa è stata un punto di ritrovo importante di personaggi come Marta Marzotto, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale, Monica Vitti, solo per citarne alcuni. Costruita dal famoso architetto Gianni Gamondi, rappresenta una perfetta integrazione tra natura e architettura. La proprietà gode di ampie vetrate e spaziose logge esterne, dalle quali è possibile ammirare la natura circostante. Il fiore all’occhiello è rappresentato dall’ingresso scenografico, pensato per permettere agli ospiti che scendono la scalinata di godere di una vista esclusiva sull’isola della Tavolara.
All’esterno, immersa nel verde, trova spazio una piscina di acqua salata, posizionata in una zona riservata verso il mare. Il piano terra della villa, caratterizzato dall’armonia tra spazi interni ed esterni, include un vasto soggiorno, una sala da pranzo, una sala tv, tre camere con bagno e una suite, di cui una con loggia esterna. Allo stesso livello si trova una spaziosa cucina con una grande veranda che accoglie una zona pranzo circondata dal verde, oltre a una cucina esterna attrezzata.
La villa si completa di un ‘piano giardino’ perfettamente integrato nella natura e non visibile. Questo piano è composto da una zona soggiorno per gli ospiti, una cucina, zona pranzo e 4 camere con 4 bagni. Allo stesso livello si trova una cantina e una zona lavanderia attrezzata.
Sotheby’s Realty, Affitto e Vendita Case e Ville di Lusso in Italia (italy-sothebysrealty.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti