Con 536 Cv di potenza e 41km di autonomia, è la vettura più efficiente del marchio
La nuova Bentley Flying Spur Hybrid, l’opulenta berlina della casa inglese, può fregiarsi dell’appellativo di Bentley più efficiente ed economica, grazie ai 75 g/km di CO2. Segno dei tempi che cambiano. Entro il 2024, infatti, l’intera gamma di modelli sarà disponibile con un’opzione ibrida, prima dell’esordio della prima elettrica, che verrà lanciata nel 2025. L’azienda avrà un portafoglio di modelli interamente BEV entro il 2030.
La Bentley Flying Spur Hybrid arriva dopo la Bentayga Hybrid. Si distingue per la presenza di un powertrain ibrido con un motore a benzina V6 da 2,9 litri abbinato a un motore elettrico, che garantiscono complessivamente 536 CV di potenza e 750 Nm di coppia, con un aumento di 95 CV rispetto alla Bentayga Hybrid. La nuova Flying Spur diventa così la Bentley più efficiente di sempre, con la capacità di percorrere oltre 800 km a pieno carico. Le prestazioni sono da sportiva di razza, con uno 0-100 in 4,1 secondi. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 18,0 kWh, che può essere caricata al 100% in due ore e mezza con un sistema a 7 kW. L’autonomia a ‘emissioni zero’ è di circa 41 km.
L’interno della Flying Spur è opulento come da trazione e mette in mostra l’esperienza di Bentley nella creazione di un abitacolo lussuoso ma anche moderno. I clienti hanno chiaramente ampia possibilità di personalizzazione, con la facoltà di scegliere tra una selezione di quindici colori di pelle (cinque standard e dieci opzionali) e otto diverse impiallacciature. Possono essere personalizzate anche le cuciture dei sedili. Gli artigiani di Crewe continuano a evolversi presentando primizie artigianali come i pannelli delle porte in pelle 3D e la trapuntatura a diamante sui sedili.
I clienti possono scegliere il colore della carrozzeria tra una gamma cromatica che può vantare oltre 60 varianti, compresi i programmi di personalizzazione. Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 200mila euro. La vettura può essere ordinata direttamente sul sito della compagnia.
Flying Spur Hybrid Features | Bentley Motors
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti